Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Brutta sconfitta per il Centobuchi contro la corazzata Fano.

Monsampolo del Tronto | Il Centobuchi costruisce e spreca mentre il Fano passa in vantaggio e poi in contropiede arrotonda con i padroni di casa privi di punte vere.

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Freddi, Transatti, Coccia, Croceri, Corradetti (85’Erbuto), Marranconi, Cesani (71’  Francia), Simoni, Cardinali, Smerilli, Del Grande (64’ Argira).  A disp.: Albanesi, Alessandrini, Calvaresi, Frinconi. All.: Izzotti
Fano: Ferrari, Misin, Amaranti, Marchetti, Santini, Scoponi (79’ Luchetti), Barbieri, Ionni, Bartolini (91’ Omiccioli), Ragosta, (60’ Chiarabini), Pentucci   A disp.: Scudella, Magi, Rinaldi, Simoncelli.  All.:Gaudenzi.      

Arbitro: Mariani di Aprilia

Reti: 69’ Barbieri, 80’ Pentucci, 87’ Luchetti.

Note: Spettatori circa 350. Corner 5 a 5. Recuperati 1’+ 4‘ Ammoniti: Coccia, Ferrari, Amaranti, Barbieri, Bartolini. Espulso al 50’ Izzotti.      

Gara di grande interesse che ha richiamato diversi osservatori in tribuna, tra i quali l’ex presidente della lega Giulivi ed il nuovo imprenditore che dovrebbe entrare in società con il presidente Claudio Marocchi.

Le due squadre si sono schierate con il classico 4-4-2 ed hanno dato vita ad una gara molto equilibrata, poco spettacolare. Nel Fano mancavano Caprini e Fenucci. Nel Centobuchi, che si aspettava l’esordio di Miani, l’unica punta, si è ancora infortunato.

Mentre nella prima parte il Centobuchi è stato il dominatore sul piano del gioco e delle azioni, fallendo almeno due reti di facile esecuzione, nella ripresa il Fano non ha sprecato nulla, realizzando tre reti  sbloccando il risultato con l’ esordiente Barbieri ed il giovane Pentucci e sul finire Luchetti, rilanciando la squadra danese come protagonista del campionato in virtù della sconfitta della capolista Casoli.

Partono subito i locali con Cesani sul corridoio destro percorrendo tutto il campo e cross in area per Cardinali che devia la traiettoria di testa. La sfera languisce il palo alla sinistra di Ferrari. Ancora Cesani al 6’ che prova la soluzione tirando a porta. Ferrari allontana la sfera con i pugni e pronta ripartenza ospite con Bartolini che viene fermato al limite area fallosamente. Su tiro da palla piazzata Freddi si oppone deviando in angolo. Brivido per i locali al 13’ quando Santini prova in rovesciata dentro l’area, ma la difesa locale allontana. Due minuti più tardi brivido per gli ospiti. Cross dalla sinistra dentro l’area dove Cesani non riesce ad addomesticare il cuoio e Marchetti è tempestivo ad allontanare il pericolo. Il Fano di tanto in tanto si porta in avanti ed al 20’ Scoponi dal limite area prova la conclusione in porta, Freddi para a terra. Il Centobuchi spreca una ghiotta occasione al 22’ con Del Grande che riceve da Crocieri davanti alla porta, batte a colpo sicuro con Ferrari fuori causa e Marchetti allontana dalla linea di porta.

Il Centobuchi insiste in avanti ed al 30’ Cesani serve Smerilli che calcia in porta,. Provvidenziale l’intervento di Misin che allontana da dentro la porta. Il Fano si chiude a centro campo e prova con lanci lunghi ed al 43’ sfiora la rete con Ionni da palla piazzata per Ragosta dentro l’area che devia di poco a lato della porta. Nella ripresa si vede un Fano più determinato con partenza subito rabbiosa, ma il Centobuchi non stà a guardare ed al 54’ Cesani dalla destra pesca Smerilli sulla sinistra che calcia direttamente in porta con un forte diagonale, Amaranti devia la sfera in angolo anticipando l’estremo difensore Ferrari. Gli ospiti in avanti sono più pericolosi ed al 57’ Misin crossa in area, uscita avventata di Freddi che lascia la porta spalancata davanti a Pentucci che però calcia la sfera sul fondo. Mister

Gaudenti inserisce Chiarabini  ed in avanti gli ospiti si trovano con più facilità. L’esordiente Barbieri al 69’ sblocca il risultato ricevendo un cross dalla sinistra di Pentucci e dal limite area di prima intenzione calcia in porta. Freddi sfiora il cuoio, ma lo supera a fil di palo. Il Centobuchi non demorde ed al 71’ Crocieri da palla piazzata dal limite area impegna severamente Ferrari che intuisce ad allontana. Ci prova Cardinali appostato dentro l’area, ben servito da Smerilli dalla sinistra, ma non riesce a coordinarsi per la stoccata e Ferrari para anticipandolo.

Mentre il Centobuchi insiste per riagguantare il risultato il Fano parte in contro piede con Barbieri sulla sinistra e cross in area per Pentucci che rimasto solo devia di testa in porta restituendo il servizio con il quale Barbieri aveva sbloccato il risultato. Il Fano sul finire riparte ancora in contro piede di Chiarabini a servire Luchetti che devia in porta alle spalle di Freddi. Ancora un’emozione sul finire della gara. Smerilli dalla sinistra calcia in porta un forte diagonale che si stampa sul palo alla destra di Ferrari.                     

02/11/2008





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji