Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Furto e ricettazione: fermati quattro minorenni

Porto Sant'Elpidio | Quattro giovanissimi criminali, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, sono stati identificati dai carabinieri a seguito di numerosi scippi e furti in appartamenti. Rinvenuta anche una parte della refurtiva, tra cui un ciclomotore.

di Arabella Pallottini

Hanno tutti tra i 14 e i 15 anni i quattro ragazzi, tre italiani e un albanese, che sono stati identificati dai carabinieri di Porto Sant’Elpidio. I giovani criminali sono stati protagonisti di una serie incredibile di scippi e addirittura rapine in appartamenti.

I quattro agivano quotidianamente rapinando malcapitati anziani e spesso arrecando loro delle lesioni anche gravi, nel caso in cui avessero opposto resistenza.

La situazione è diventata talmente insostenibile che i carabinieri sono dovuti intervenire con una minuziosa ricostruzione investigativa che si è conclusa con l’identificazione e il fermo immediato dei giovani.

Dopo varie perquisizioni le forze dell'ordine hanno rinvenuto anche molta refurtiva , tra cui un ciclomotore e parti di altri ciclomotori, nonche’ buona parte  del materiale tecnico sottratto nel settembre scorso all’interno dello stadio Ferranti diSsant’elpidio a Mare (maglie, scarpe, borse, ecc.).

I quattro ragazzi sono già stati sentiti dal magistrato della procura della repubblica per i minorenni, che ha rubricato a loro carico reati gravissimi quali la rapina, il furto, la ricettazione, il porto abusivo di oggetti da scasso, le lesioni personali ed altro.

La brillante operazione condotta dai carabinieri apre un dibattito importante sulla situazione di disagio e disadattamento che porta ragazzini di età giovanissima a commettere reati molto gravi.

23/11/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji