In una partita amichevole, l'HC Monteprandone batte il Pescara per 33 a 28
Monteprandone | I ragazzi del neo tecnico Pierpaolo Romandini, vincono l'amichevole, in vista del campionato, disputata al palazzetto di Colle Gioioso, contro una formazione di A2. Bene il neo acquisto Salpietro.
di Marco De Berardinis
Danilo Sciamanna, in un'azione di gioco
Nell'ultima amichevole, prima dell'inizio del campionato, previsto per sabato 8 novembre, disputata presso il palazzetto dello sport di Colle Gioioso di Monteprandone, lo scorso martedi 4 novembre, l'HC Monteprandone Troiani & Ciarrocchi, ha battuto il Pescara per 33 a 28.
La gara è servita al neo tecnico Pierpaolo Romandini, per verificare sia la condizione fisica dei suoi ragazzi, che l'assimilazione dei nuovi schemi, che il tecnico ha portato quest'anno.
Ricordiamo che mister Romandini, è al suo primo campionato di serie B, ed ha sostituito sulla panchina degli azzurri, l'esperto Iadarola, lo scorso anno infatti il tecnico azzurro, giocava proprio nelle fila dell'HC Monteprandone.
Gli azzurri, si sono misurati con una squadra di categoria superiore, e cioè il Pescara di mister Jurina, che milita in A2, nonostante la differenza di categoria, i ragazzi di Romandini, hanno vinto meritatamente, conducendo dall'inizio alla fine la gara, raggiungendo un vantaggio massimo di otto punti.
La gara non ha avuto ritmi elevati, da rimarcare comunque, che entrambe le squadre hanno evitato contrasti duri, cercando di affinare soprattutto gli schemi, per non rischiare infortuni, come quello che purtroppo è occorso al neo acquisto Paolo Di Marcello dell'HC Monteprnadone, che in allenamento, si è fratturato il metatarso del piede sinistro.
Un giocatore su cui puntava molto il tecnico Romandini, visto che proveniva dalla A2, e precisamente dal Teramo, il suo rientro comunque è previsto per metà dicembre.
Anche il Pescara, era privo di tre pedine fondamentali causa infortunio, nonostante ciò gli abruzzesi hanno lottato fino alla fine, impegnando severamente gli azzurri.
Lieta sorpresa della serata, è stato il neo acquisto Paolo Salpietro, proveniente dall'Ascoli, che ha dimostrato di essere già entrato in forma campionato, ed avere assimilato gli schemi della nuova squadra.
Ora non ci resta che attendere l'esordio degli azzurri, previsto come già detto, per sabato prossimo alle ore 18.30, presso il palazzetto di Colle Gioioso di Monteprandone, contro l'Interscafati, squadra allestita per fare un campionato di vertice.
|
05/11/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji