Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Robin Hood protagonista nel fine settimana

Fermo | In occasione dell’anteprima nazionale del musical “Robin Hood”, Piazza del Popolo si trasforma nella foresta di Sherwood.

La presentazione di "Robin Hood in Piazza"

Ieri mattina presso la sala "Rollina" del Teatro dell'Aquila si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di "La Piazza di Robin Hood". Durante l'incontro, a cui hanno preso parte il sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, e gli organizzatori della manifestazione, è stato illustrato il ricco e variegato programma. La manifestazione prevede, infatti, una serie di eventi che avranno luogo sabato 8 dalle 16.00 alle 20.00 e domenica 9 dalle 15.00 alle 17.00, dedicati ad un pubblico di tutte le età.

I più piccoli, ad esempio, potranno partecipare a laboratori ludico-didattici dal titolo “Racconta Robin Hood… a colori!”. Le attività, organizzate dalla società cooperativa Sistema Museo, permetteranno ai bambini di ricostruire le avventure del famoso eroe per mezzo di stampe colorate. 

Tante le animazioni che coinvolgeranno la cittadinanza: giochi di ruolo, musici, tamburini, saltimbanchi, tutti volontari, che faranno rivivere le atmosfere medievali ne "La foresta di Sherwood".

La scuola di danza "Tutto Danza" metterà in scena uno spettacolo intitolato “Sulle musiche di Robin Hood…", a cui prenderanno parte circa 50 ragazzi che si alterneranno nelle coreografie. 

Camminando per le vie del centro storico, inoltre, sarà possibile ammirare "Robin Hood in vetrina", allestimento a tema delle vetrine organizzato dall'associazione Punto Fermo.

La manifestazione, definita dal sindaco "un modo per trasferire le atmosfere medievali della rappresentazione teatrale all’esterno e per rendere la città partecipe dell’evento stesso", sarà realizzata con la collaborazione della Cavalcata dell’Assunta e delle Contrade fermane ed è sponsorizzata dal marchio "Loriblu".

07/11/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji