I Giovani Democratici. Il loro sostegno a Brandimarti e Firmani
Ascoli Piceno | Peppe Brandimarti per quanto riguarda le tre candidature per le primarie che decreteranno il canidato sindaco del PD, e Nazzareno Firmani per la Provincia.
Sabato 8 novembre, presso la sede della federazione del Partito Democratico i Giovani democratici di Ascoli Piceno hanno tenuto una conferenza stampa per esprimere e rendere nota la decisione di appoggiare i candidati Peppe Brandimarti per quanto riguarda le tre candidature per le primarie per la scelta del canidato sindaco del PD, e Nazzareno Firmani per la Provincia.
All'incontro erano presenti quattro esponenti dei Giovani Democratici:Daniela Santoni, Francesco Di Vita, Angelo Procaccini e il segretario dei GD di Ascoli Piceno Matteo Terrani il quale ha aperto la conferenza stampa denunciando in primo luogo la scellerata amministrazione Celani che ha condotto la città all'immobilismo e che non ha fornito risposte ai giovani in quanto non è riuscita a tradurre in un progetto fattibile la proposta di realizzare un Polo universitario nella città di Ascoli, che pure avrebbe tanto bisogno di una nuova identità specie in un periodo di crisi occupazionale come quello in cui si trova da tempo ormai. Un'amministrazione che non ha saputo rendere il nostro capoluogo l'elemento trainante di un territorio caratterizzato da altre due realtà: la Vallata e San Benedetto del Tronto.
"Noi Giovani Democratici abbiamo fatto una scelta di campo, sostenendo Peppe Brandimarti e Nazzareno Firmani, come esponenti di un gruppo che ha lavorato duramente portando alla segreteria comunale Anna Casini" ha concluso Terrani.
"Sicuramente sono entrambi candidati che uniscono esperienza ma anche la volontà di cambiare ciò che non va in questa città" ha asserito Daniela Santoni. E lo dimostra, ha aggiunto Angelo Procaccini, la loro esperienza come consiglieri comunali, e il loro duro lavoro svolto in questi anni.
"E poi per noi Peppe - ha aggiunto Francesco Di Vita- rappresenta un candidato attento alle nostre esigenze, alle politiche giovanili, anche in virtù del suo ruolo occupazionale, che come Preside dello scientifico oggi e di altre scuole in passato, lo ha posto sempre a contatto col mondo dei giovani, per cui dimostra un'attenzione particolare".
I GD però, danno il loro in bocca al lupo a tutti i candidati, tutti importanti perché esprimono le dieverse anime di un partito che di queste diversità fa un punto di forza, e non rappresentano certo una debolezza.
|
09/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji