Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Pagliare pareggia con la diretta concorrente Campiglione per la vetta della classifica

Spinetoli | Un punto divide il Pagliare dal Campiglione al vertice di classifica del campionato di 1a categoria dopo una gara ben giocata. Le posizioni sono rimaste invariate.

di Nicola Lucidi

Pagliare: Cicconi, Cestini, Aloisi, Castelli, Ciribè, Spinosi, Marconi (72’ Konica), Chiappini, Di Filippo, Costantini, De Berardinis (61’ Filippini). All.: Oddi.
Campiglione: Pomoli, Nasini (63’Lanciotti), Soldini, Campanari, Barbabietolini, Cassetta (68’ Dell’Arciprete), Mercanti, Carmeni, Vallesi, Mezzabotta, Cacchiarelli. All.: Bagarini
Arbitro: Cesaroni di Urbino.
Reti: 15’ Costantini, 75’ Carmeni.

Si sono affrontate le due prime della classifica. Il Pagliare ad un punto dalla vetta, Campiglione, per la penalizzazione iniziale di un punto. Il Pagliare vanta il migliore attacco, mentre il Campiglione la migliore difesa e dopo la gara odierna la situazione è rimasta invariata. Un pari per 1 a 1 che rispecchia l’andamento della gara. Il Pagliare ha osato di più in avanti, mentre gli ospiti resistito chiudendo bene in difesa. Un pari su due palle piazzate al limite area ed un rigore per il Pagliare respinto dal portiere.  Nel Pagliare mancava l’esperto Nespeca, nel Campiglione, Vallesi. La gara è stata bella ed a tratti interessante sotto il profilo del gioco e dello spettacolo, ma mister Oddi dovrà lavorare ancora tanto per sincronizzare certi meccanismi ed incidere di più sull’avversario.

Partono subito in avanti la compagine del presidente Cancelleri ed al 15’ da una palla piazzata per una punizione al limite area decentrata sulla sinistra Costantini fa scavalcare il cuoio sopra la barriera e lo depone in porta. Il vantaggio viene sottolineato subito dopo da una bell’azione di De Berardinis e conclusione di poco a lato della porta di Pomoli.

Il primo brivido per i locali arriva al 22’ quando Mezzabotta entrato in area commette fallo sul portiere. Il Pagliare gioca bene e vuol consolidare il vantaggio. Ci prova Costantini al 37’, ma Pomoli s’esalta respingendo la sfera con i pugni e su rovesciamento, Vallesi partito sul filo del fuori gioco si decentra sulla destra da dove lascia partire un tiro che sorvola la porta.

Nella ripresa i ragazzi di mister Oddi vogliono chiudere la gara ed al 48’ De Berardinis bel servito da Chiappini si presenta in area ed impegna Pomoli ad una parata plateale. Gli ospiti prendono il pallino del gioco e si portano in avanti chiudendo i locali nella loro metà campo. Vallesi prova con un tiro in porta che termina di poco fuori. Pregevole azione di Costantini sulla sinistra a servire l’accorrente Chiappini che crossa al centro dove Di Filippo calcia in porta, ma la sfera termina fuori. Contropiede del giovane Filippini al 71’, ma entrato in area si scontra con l’estremo difensore e cadono a terra. Il pari arriva al 75’ quando Carmeni sfruttando una punizione dal limite area imita Costantini e pareggia. Il Pagliare si riporta prepotentemente in avanti per il risultato pieno e Konica viene steso in area da Soldini ed è rigore che Chiappini calcia con forza centrale dove Pomioli respinge e salva la porta.

Un pari che va stretto ai locali, ma mister Oddi per centrare la promozione dovrà modificare qualche cosa nell’assetto della squadra, specie nel pacchetto avanzato d’attacco, che pur realizzando i gol pecca di coordinazione e di movimento.   

06/12/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji