Nozze d'argento di cabaret amore mio: selezioni romane con il Lido degli Aranci
Grottammare | Martedì 8 dicembre l associazione lido degli aranci si è recata nel prestigioso locale Sotto casa di Andrea , tempio dal cabaret romano, per svolgere il secondo turno delle selezioni nazionali nuovi comici per la 25° edizione del Cabaret Amore mio
Foto d'archivio (le selezioni di cabaret amoremio a Milano)
Infatti martedì 8 dicembre l' associazione lido degli aranci di grottammare, su incarico dell' assessorato cultura e turismo, si è recata nel prestigioso locale "Sotto casa di Andrea" , tempio dal cabaret romano, per svolgere il secondo turno delle selezioni nazionali nuovi comici per la 25° edizione del festival d'umorismo più prestigioso d' Italia.
Sotto la preziosa collaborazione dell'artista romano Stefano Vigilante, amico dell' associazione e del festival cabaret amoremio di grottammare, ben 25 ragazzi si sono esibiti per accedere alla fase finale del festival della perla dell' adriatico, portando in scena un ricco ed innovatico repertorio di cabaret sempre più evoluto ed attento ai cambiamenti sociali del nostro tempo.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff del lido degli aranci di grottammare, reduce dalla trasferta per le selezioni del nord italia a milano e prossimo il giorno 24 gennaio 2009 a concludere il tour delle selezioni itineranti, questa volta per il sud italia presso il teatro comunale di eboli ospiti del festival cabareboli.
In questo modo si potrà avere una ricca scelta di concorrenti provenienti da tutta italia che verranno poi integrati con i ragazzi che a marzo si recheranno a grottammare nei tre appuntamenti classici del cabaret , raddoppiati quest' anno con l' aggiunta delle tre selezioni iteneranti.
Ma non solo cabaret itinerante ma anche teatro amatoriale itinerante; con grande successo la compagnia "lle grotte in scena ", costola dell' Associazione Lido degli aranci, ha esordito presso il teatro comunale di Belmonte Piceno all' interno della rassegna delle migliori compagnie marchigiane organizzata dal comune fermano.
Accolto da un caloroso pubblico lo spettacolo, ispirato alla giara di Luigi Pirandello e riadattato in dialetto tipicamente grottammarese, ha portato in scena le tradizioni contadine e marinare della grottammare del dopo guerra attentamente curate nei dettagli artistici.
Una tournèe teatrale iniziata nel migliore dei modi e che vedrà il gruppo dei 15 artisti grottammaresi ancora protagonisti il 21 febbraio a San Benedetto del Tronto ed il 4 aprile al Palafolli di Ascoli Piceno.
Intanto iniziano i preparativi per il classico appuntamento con il grottammarese dell' anno; presso il teatro delle energie di grottammare il 10 gennaio saranno super ospiti un gruppo storico della canzone italiana "i cugini di campagna".
|
09/12/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji