Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rossoblù ancora sconfitti, nonostante i rinforzi, situazione delicata per il tecnico Piccioni

San Benedetto del Tronto | Nelle altre gare, in attesa del posticipo Lecco-Pro Patria, ennesimo stop interno della Cremonese di Mondonico fermata in casa dalla Pro Sesto. Contestatio il Padova dopo lo 0-0 interno con il Legnano, bene la Spal vittoriosa a Monza.

di Marco De Berardinis

Il tecnico rossoblù Enrico Piccioni

Prima di addentrarci nel commento del 1° Turno di campionato del nuovo anno, nonché prima gara del Girone di Ritorno di Lega Pro Prima Divisione girone A, ci soffermiamo brevemente, sulla quinta sconfitta consecutiva dei rossoblù, e prima del girone di ritorno, subita al Riviera ad opera di un non certo trascendentale Novara, nonostante sia attestato in piena zona play off.

I ragazzi di mister Piccioni, sostituito in panchina per un malore poco prima della gara, dal fido Scarpantoni, non hanno meritato la sconfitta, un pareggio sarebbe stato più giusto, visto che il Novara, fino al goal vittoria, non aveva assolutamente messo sotto i rossoblù, anzi si era limitato a controllare la gara, senza mai mettere sotto pressione la squadra rivierasca.

Purtroppo una disattenzione collettiva della difesa, ha consentito al bomber Bertani, che segnò anche un goal all'andata, di segnare e regalare alla sua squadra tre punti insperati.

I rossoblù, privi di Palladini e Ferrini, sotto il profilo del gioco non hanno demeritato, anche se le occasioni da rete sono state davvero poche, l'unica vera occasione, purtroppo Pippi non l'ha sfruttata, il suo errore comunque è da perdonare, visto che veniva da un lungo stop e non era al meglio della condizione, al pari di Visone, anch'egli proveniente da un infortunio.

Per quanto riguarda i nuovi arrivati, cioè Cammarata, Sirignano e Carozza, mandati subito nella mischia da mister Piccioni, hanno giocato una gara sufficiente, senza sbavature, anche se devono dare molto di più

I nuovi arrivati, devono ancora entrare nei meccanismi della squadra, considerando che erano arrivati da pochi giorni, tra qualche domenica potremmo giudicare il loro rendimento, anche se giocatori del talento di Cammarata e Carozza, non si discutono.

Dopo questa ennesima sconfitta, la posizione del tecnico Piccioni si è fatta delicata, la società, per bocca del diesse Luca Evangelisti, si è riservata di prendere una decisione a bocce ferme, valutando a 360 gradi, i pro e i contro di un eventuale esonero, considerando anche che la tifoseria a gran voce, ha chiesto il suo allontanamento già da tempo.

Per quanto riguarda le altre gare della giornata, in attesa del posticipo Lecco-Pro Patria di questa sera, iniziano bene l'anno sia la Spal che espugna il Brianteo di Monza grazie ad un gol di Ghetti, sia la Reggiana che ringrazia ancora una volta Stefani e batte il Cesena.

Ai monzesi non basta l'ennesimo gol di Torri per evitare la seconda sconfitta consecutiva in casa mentre i bianconeri cesenati interrompono una serie di 4 vittorie consecutive, stecca del Padova in casa col Legnano che riesce ad inchiodare i biancoscudati sullo 0-0 scatenando l'ira dei tifosi veneti che raggiungono gli spogliatoi.

Non sfrutta il turno casalingo neanche la Cremonese di Mondonico che si fa raggiungere negli ultimi quattro minuti di gioco da una Pro Sesto mai doma, i punti di distacco dalla zona playoff rimangono quattro come quelli del Verona che viene bloccato dal Lumezzane in casa e manca lo scatto in avanti.

Vittoria di platino quella del Portogruaro sul Venezia che fa sprofondare i lagunari sempre più giù mentre risolleva gli uomini di Domenicali, chiudiamo con l'altrettanto prezioso successo del Ravenna sul Pergocrema che allontana i giallorossi dai bassifondi della classifica.

12/01/2009





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji