Sto dalla parte del mancato cameriere piuttosto che da quella della Anna virtuale della Ikea
San Benedetto del Tronto | Non vi fidate mai di quelli che sfuggono dalle vostre domande, soprattutto quando riguardano le persone in carne ed ossa.
di Prometeo
Anna, la commessa virtuale dell'Ikea
"Perché devo liberare il tavolo dal vassoio?
Perché altrimenti qualcun altro dovrà farlo al posto tuo aumentando i costi per l'azienda e limitando la possibilità di mantenere bassi i prezzi della merce".
Questa frase, scritta su un adesivo appiccicato sul tavolo del ristorante dell‘Ikea di Ancona, e che avrebbe dovuto avere l'effetto di sollecitare la clientela a caricarsi il proprio vassoio per portarlo nell'apposito raccoglitore di vassoi, su di me ha avuto l'effetto contrario.
Proprio su me, che mai lascerei un vassoio sul tavolo dove ho consumato il mio pasto della mensa.
Semplicemente perché la frase dell'adesivo mi aveva indotto ad una riflessione. Non quella sui costi della merce, ma sul povero cristo che non veniva assunto perché tutti disciplinatamente portavano i vassoi nel raccoglitore.
E così ho preso la mia decisione: lasciare il vassoio sul tavolo e contattare Anna della Ikea.
Anna della Ikea sta sul sito internet della nota casa finlandese, disponibile a rispondere a tutte le domande che le vengono rivolte. Un bell'aspetto, con un sorriso smagliante e una frase stampata sopra la sua immagine che fa:
"Ti serve una mano? Chiedi ad Anna".
Prometeo: -ciao Anna-
Anna: -Salve!-
Prometeo: -sapresti dirmi la frase esatta stampata sull'adesivo appiccicato sui tavoli del ristorante
Anna: -Nella pagina che sto aprendo puoi vedere i prodotti della categoria Tavoli-
Prometeo: -non mi interessa comprare un tavolo, voglio solo sapere dell'invito che fate alla clientela del ristorante che sta dentro alla Ikea di Ancona?-
Anna: -Cliccando sul pulsante di aiuto nella pagina che sto aprendo per te, potrai richiedere l'invio di una nuova password. Se dovessi riscontrare ulteriori problemi, puoi recarti presso il banco FINANZIAMENTI di un qualsiasi negozio IKEA in Italia, con un documento di riconoscimento. In questo modo potrai modificare i tuoi dati personali.
Prometeo: -Anna non sviare per favore, se non sei in grado di rispondere alla mia domanda dimmelo chiaramente-
La connessione è stata annullata...e così riprovo.
Prometeo: -Anna non sviare per favore, se non sei in grado di rispondere alla mia domanda dimmelo chiaramente-
Anna: -Per favore riformula la tua domanda e cercherò di rispondere al meglio-
Prometeo: -se la clientela del vostro ristorante non libera i tavoli dai vassoi, aumentate i prezzi della vostra merce?-
La connessione è stata annullata per la seconda volta.
Morale della storia: non scherziamo con la gente che lavora!
Ma soprattutto rispettiamo la gente in carne ed ossa, visto che quelli virtuali non daranno mai soddisfazione alle nostre sacrosante domande.
|
13/01/2009
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji