Trasferimenti sanitari, il Comune non ci sta
Fermo | Ferma critica alla decisione di trasferire alcuni reparti dell'ospedale di Amandola a quello di Ascoli Piceno; invito ai sindaci del fermano a unire le forze e a mostrarsi compatti davanti alla Regione.
di Redazione
Immagine di archivio
Il gabinetto del sindaco di Fermo ha dato notizia del probabile trasferimento di una parte dell’attività di chirurgia dell’ospedale di Amandola a quello di Ascoli Piceno o ad una casa di cura privata sempre nel capoluogo piceno. Nella nota pervenutaci viene indicata anche la probabilità di uno spostamento dell’unità batteriologica del laboratorio di analisi di Amandola sempre ad Ascoli Piceno.
“Ancora una volta la Regione fa capire di voler tenere distaccata la zona montana della nuova provincia di Fermo e gradualmente trasferire le attività e le risorse (umane e finanziarie) sulla zona sanitaria di Ascoli Piceno”, commenta lo staff del sindaco, Saturnino Di Ruscio.
L'auspicio, continua il comunicato, è “una presa di posizione da parte di tutti gli ‘attori’ coinvolti nella realizzazione di questa nuova provincia”, mentre l'invito, rivolto al coordinatore dell’Assemblea dei sindaci del Fermano, Luigi Vitali, è a convocare “una pubblica assemblea, invitando tutti i 40 sindaci per far sentire alla Regione Marche la voce di questo territorio”.
|
13/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji