Assemblea della sezione San Marco, un 2008 positivo
Ascoli Piceno | Il presidente Organtini: "Un 2008 importante, confidiamo in un 2009 altrettanto ricco di soddisfazioni".
I paracadutisti della sezione San Marco di Ascoli Piceno, guidati dal presidente nonché istruttore di paracadutismo Salvatore Antonio Organtini, unitamente agli altri istruttori Tiziano Amatucci, Cristian Liberati e Liborio Priori, nonché i vari soci e simpatizzanti dell'Associazione, nei giorni scorsi si sono riuniti per l'Assemblea ordinaria del 2009 presso il Ristorante Mister Ok.
All'incontro hanno preso parte il Sindaco di Ascoli Piceno, Piero Celani, i suoi assessori Giovanni Silvestri e Giulio Natali, ed il consigliere regionale, Guido Castelli.
L'Assemblea si è aperta con un minuto di raccoglimento per onorare i paracadutisti caduti nei campi di guerra e nelle zone di lancio, poi è proseguita con la relazione del presidente Organtini sull'attività associativa e lancistica svolta nell'anno 2008 e quella in programma nel 2009.
In particolare il Presidente ha sottolineato: "Ci siamo lasciati alle spalle un 2008 che ci ha visto molto impegnati in quelle attività che costituivano gran parte degli obiettivi postici nel 2007: i corsi allievi, i lanci sia vincolati che in caduta libera (600 lanci, 150 in più che nel 2007), i brevetti esteri (americano, croato e dell'associazione European Paratroopers a Tiziano Amatucci, Cristian Liberati e Liborio priori, nonché al sottoscritto), i corsi vela per lanci in caduta libera, i lanci in mare, le consulte della Quinta zona, l'assemblea nazionale di Reggio Calabria, il raduno nazionale a Venezia, la festa della brigata, il cambio del comandante del 185esimo Rao e le innumerevoli uscite con il nostro labaro".
"Rispetto al 2007 - ha proseguito Organtini - abbiamo avuto un aumento di tesserati, sia soci aggregati che simpatizzanti ed ordinari. L'obbiettivo del 2009 è aumentare gli iscritti e proporre nuove mozioni in campo nazionale e nelle consulte di zona, perché non si dimentiche che siamo la seconda sezione delle Marche ad avere più tesserati e la terza della Quinta zona. Tra i nostri iscritti oltre ad avere ufficiali e soldati attualmente in servizio nell'esercito abbiamo paracadutisti della folgore brevettati dalla nostra Sezione".
"Gli obiettivi del 2009 - ha concluso Organtini - per la cui realizzazione è necessaria la collaborazione di tutti sono: aumentare gli iscritti; organizzare lanci all'estero e in aviosuperficie per il conseguimento dei brevetti; kanci in mare; corsi di paracadutismo; far partecipare al corso d'istruttore e ripiegatore nuovi soci; la sede; trovare degli sponsor; partecipare alla festa della brigata con più soci; fare un lancio ad Ascoli allo stadio oppure in Piazza del Popolo coinvolgendo le istituzioni; organizzare una festa danzante a carnevale".
Al termine della riunione si è svolto anche il tradizionale pranzo sociale con ricchi premi e cotillon.
|
13/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji