Sicurezza: meno crimini nel 2008 a P.S.Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Soddisfatto il sindaco Andrenacci: "Più controlli e meno crimini, sono calati rapine, furti, scippi e borseggi, cresciuti del 41% i controlli da parte delle forze dell'ordine".
di Pierpaolo Pierleoni
Dati positivi sulla sicurezza a Porto Sant'Elpidio. Li rende noti il sindaco Mario Andrenacci, che nel ringraziare Prefettura e forze dell'ordine per il sostegno alla sicurezza cittadina e l'appoggio nella nuova ordinanza antiprostituzione, ha dato il dettaglio dei crimini del 2008.
"Voglio ricordare come nel 2008 siano diminuite le attività criminali. Abbiamo avuto un - 7,21% per quanto riguarda i borseggi, - 25% degli scippi, - 26, 97% dei furti in negozio, -30,77% dei furti di autoveicoli, - 15% delle rapine, -50% delle rapine negli uffici postali, -100% delle rapine in banca, - 33,33% delle estorsioni. E' il risultato di un'efficace azione di controllo, frutto di un attento monitoraggio delle esigenze del territorio. Basti pensare che i controlli effettuati nel 2007 erano stati circa 1557 contro i 2206 che sono stati effettuati nel 2008 con un aumento del 41,68%. Questa ordinanza, insieme al progetto che a breve prenderà il via denominato "Comunità Responsabile", rappresenta un ulteriore strumento di tutela della sicurezza del territorio".
|
19/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji