Pulizia stradale: arriva una ditta specializzata
Porto San Giorgio | La Sicurezza e ambiente Spa si occuperà della pulizia delle strade interessate da incidenti stradali, con eventuali sversamenti e residui solidi e liquidi che potrebbero costituire pericolo alla sicurezza viaria.
Il Comune di Porto San Giorgio ha sottoscritto nei giorni scorsi una convenzione per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale nelle vie di competenza comunale con la ditta Sicurezza e ambiente Spa.
Si tratta di un accordo con cui il Comune, nell'interesse della sicurezza della circolazione e della tutela ambientale, ha affidato alla ditta sopra indicata alcune specifiche attività di pulizia e sistemazione. La Sicurezza e ambiente Spa si occuperà del ripristino della sicurezza della viabilità compromessa da incidenti, pulendo l'area interessata, con aspirazione di liquidi inquinanti sversati (olio, carburante, liquido di raffreddamento, ecc) il recupero di residui solidi, non biodegradabili (frammenti di vetro, pezzi di plastica, lamiera, metallo, ecc). La ditta si occuperà di recuperare il materiale trasportato e disperso a seguito di incidente, tratterà gravi sversamenti o dispersione di merci e materie pericolose, infettanti o tossiche, richiedenti bonifica del territorio, in situazioni tali da potersi definire incidenti rilevanti. Gli organi di Polizia, qualora operino su luoghi sede di incidenti stradali e si necessiti di un intervento per le attività di pulizia, possono inoltrare richiesta di intervento al numero verde 800014014, della centrale operativa della Sicurezza e ambiente Spa, che convocherà immediatamente gli addetti del centro logistico più vicino. La pubblica amministrazione e il cittadino non avranno esborsi, la ditta potrà chiedere il risarcimento alle compagnie di assicurazione per far fronte ai costi dell'intervento, con specifico riferimento alle polizze di responsabilità civile dei veicoli interessati.
Il nuovo servizio sarà presentato sabato 24 gennaio, in conferenza stampa, in Viale Buozzi, da personale della Polizia municipale di Porto San Giorgio e della ditta incaricata. Sarà effettuata anche una prova dimostrativa lungo il viale degli interventi di pulizia e ripristino della viabilità. La cittadinanza è invitata a partecipare.
|
20/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji