Castel di Lama, varato il progetto di un grande meeting di atletica
Castel di Lama | Il comune sta lavorando alacremente per la realizzazione di un grande evento sportivo di atletica leggera. Intanto prosegue l'adeguamento e la messa in sicurezza di tutti gli impianti sportivi della cittadina.
Un grande meeting di atletica leggera, con la partecipazione di campioni di prestigio e fama almeno nazionale. E’ l’obiettivo alla cui realizzazione sta lavorando l’Amministrazione comunale di Castel di Lama, guidata da Patrizia Rossini.
L’assessore allo sport Tommaso Amadio, ha appena richiesto alla FIA (la Federazione nazionale di atletica) l’omologazione della pista di atletica esistente nel bel impianto dello stadio comunale di via Tevere, a Villa S.Antonio, dove da alcuni anni è stata installata anche la copertura della tribuna centrale.
Il Comune, oltre che per rispondere alle esigenze in crescita degli iscritti dell’Associazione sportiva “Mezzofondo” di Castel di Lama, e a quello di molte decine di appassionati di varie società operanti nella vallata del Tronto, ha avuto un’esplicita richiesta di utilizzo della pista comunale, da parte di una società di San Benedetto, proprio con il fine di organizzare nei prossimi mesi un importante evento sportivo e agonistico, in grado di catalizzare l’attenzione di migliaia di persone, provenienti da diverse regioni.
"L’Amministrazione comunale non è attenta solo al calcio ma anche a tutti gli altri sport praticati sul suo territorio – spiega l’assessore Amadio – e per questo, avendo a disposizione un impianto moderno e all’avanguardia come quello di via Tevere, tra i pochi esistenti tra Ascoli e la riviera, ha aderito alla proposta dell’organizzazione di un meeting di alto livello, e avanzato domanda alla Federazione per l’omologazione della pista locale, che verrà ottenuta con la messa a norma per gare professioniste di tutta la struttura interessata.”
Insomma, il Comune di Castel di Lama, dopo aver portato a termine in pochi mesi un opera rilevantissima come quella della riqualificazione del centro sportivo “Toni Stipa” di Piattoni, con erba sintetica, impianto solare-termico, calcetto e parcheggi, continua nella sua azione di miglioramento complessivo della dotazione e della funzionalità di tutti gli impianti della cittadina, e con riguardo a tutte le discipline sportive.
“ Anche la copertura del secondo campo da tennis del centro in zona V2 a Villa S.Antonio e la messa in sicurezza di tutta la stessa struttura – ricorda in proposito il sindaco Patrizia Rossini – testimonia la volontà dell’Amministrazione comunale di portare a compimento un programma di modernizzazione degli impianti locali esistenti, a vantaggio dei praticanti e degli appassionati di tutti gli sport, dal calcio al tennis, dalle bocce al ciclismo.
Un programma di adeguamento, messa a norma e fruibilità delle opere che migliorerà sempre di più la qualità della vita dei residenti a Castel di Lama, oltre a fare diventare la nostra città un punto di riferimento in tanti settori nell’ambito provinciale e regionale.”
Da segnalare che il Comune, insieme alla ditta Mary Confezioni, ha messo in cantiere per giugno, anche l’organizzazione di una spettacolare e impegnativo “Gran Fondo” di ciclismo, che renderà per alcuni giorni la cittadina lamense protagonista anche in questa disciplina, e non solo in ambito locale. Info : 073681871
|
20/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji