Adriatica Bitumi, derby sfortunato
San Benedetto del Tronto | Si fa male subito Christ e l'Ascoli dilaga: 91-67 il risultato finale. Sabato match importante contro Chiaravalle.
Dura quattro minuti il derby dell'Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto, impegnata sul terreno dell'Ascoli Basket per la diciottesima giornata del campionato di serie C2.
Un colpo al ginocchio toglie subito di mezzo l'americano Christ e per i ragazzi di coach Nello Poggi, già orfani di Martinez, Grossi e Ciccorelli, la gara diventa una montagna impossibile da scalare.
"Una situazione davvero incredibile, poiché gli infortuni ci hanno praticamente cancellato il quintetto titolare - spiega il presidente dell'Adriatica Basket Club, Tonino Valori -. L'obiettivo è ora stringere i denti nelle prossime gare in attesa di recuperare almeno parte dei giocatori out e batterci per entrare nelle prime otto".
I rivieraschi si trovano ora al decimo posto della graduatoria, a due punti dalla zona play off. Come detto, il primo quarto del derby di Ascoli viene subito segnato dall'infortunio al lungo statunitense, che di fatto lascia l'Adriatica priva di pivot.
Musumeci e Ognjenovic hanno cosi' la possibilita' di fare il bello e il cattivo tempo, mentre dall'altra parte e' Valori che prova a limitare i danni (21 punti per il play-guardia rossoblu').
Dieci punti in fila di Mattioli danno il segnale che l'Adriatica e' ancora viva, ma i lunghi ascolani continuano a dominare sotto il canestro e i padroni di casa possono cosi' chiudere meta' gara avanti di 14, 52-38.
L'entusiasmo dei giovani non basta ai sambenedettesi per rimettere in discussione il match e nel terzo quarto Ascoli ne approfitta per chiudere i conti (7351). Ultimo quarto utile solo per il gabellino.
Sabato (24 gennaio, ore 18) l'Adriatica Basket Club riceve al PalaSpeca il Chiaravalle in un match molto importante, visto che il team anconetano è un diretto concorrente per la lotta play off.
ASCOLI BASKET-ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO 91-67
ASCOLI BASKET: Nanni, Musumeci 19, Roy 8, Elia 17, Negrini, De Silvestro 3, Bassi 6, D'Incecco 13, Ognjenovic 25, Ciccanti. All. Caponi
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 10, Mattioli 18, Di Chiara 7, Valori 21, Christ 2, Camerano 3, Bruni 2, Cameli 2, Simonetti 2, Martinez. All. Poggi
Arbitri: Borri (Sassoferrato) e Balletti (Jesi) Parziali: 26-13, 52-38, 73-51.
|
20/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji