La Scuola primaria Nardi in visita al Commissariato
Porto San Giorgio | La visita, nell'ambito di un progetto scolastico volto all'educazione alla legalità, ha molto interessato e coinvolto gli scolari.
Scuole in visita al Commissariato
Questa settimana circa 60 bambini, accompagnati da due Poliziotti di Quartiere, (Assistenti Capo Di Benedetto Gaetano e Postacchini Antonio) sono giunti presso il Commissariato di Fermo per effettuare una visita guidata dove sono stati accolti dal Coordinatore delle Volanti Ispettore Capo Ress Monica.
Si tratta degli alunni della Scuola Primaria “NARDI” di Porto San Giorgio, che insieme ai loro insegnanti, stanno realizzando un progetto didattico riguardante la sicurezza e l’educazione alla legalità.
Come di consueto, tra le tappe più significative della visita, l'ufficio della Polizia Scientifica. L'affascinante attività investigativa illustrata e la descrizione delle sofisticate apparecchiature in uso, hanno particolarmente incuriosito i bambini che hanno rivolto numerose domande agli Agenti.
Con particolare attenzione hanno osservato la delicata attività svolta dagli Operatori della Sala Operativa del "113", dove sono state effettuate anche alcune simulazioni di comunicazioni via radio.
Nel corso della visita i piccoli studenti hanno letteralmente "preso d'assalto" l'"Alfa Romeo 159", in dotazione alla Squadra Volante del Commissariato, che hanno potuto osservare da vicino e salire a bordo della stessa, toccando con mano gli strumenti di cui è dotata.
|
21/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji