Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prometeo risponde a Olimpia Gobbi

San Benedetto del Tronto | L'appassionata lettera aperta dell'assessore provinciale alla Cultura non poteva lasciare indifferente Prometeo che risponde ad una sua precisa domanda.

di Prometeo

Con una nota congiunta a firma Massimo Rossi, Olimpia Gobbi e Nino Capriotti, si è trasmesso qualche giorno fa un disperato appello, seppure gli stessi estensori ritenessero "vano ogni sforzo ulteriore di chiarimento", sul contenuto delle delibere di Giunta relative alla divisione della Provincia.

E allora perché un tale sforzo? La loro risposta è in queste parole:
"Non possiamo esimerci dal proporre una chiave di lettura utile al cittadino per orientarsi nella grande confusione alimentata da più parti e per non perdere definitivamente la fiducia nelle Istituzioni".

E ancora:
"L'eventuale bocciatura del bilancio minacciata da alcuni esponenti del PD...darebbe la chiara e definitiva percezione che per alcuni l'Istituzione e il territorio rappresentano semplicemente delle scacchiere per giocare partite di potere e di carriere"

E in aggiunta ancora:
"Questi atteggiamenti ignorano l'importanza dei tanti progetti strategici già in atto.... fondamentali per il rilancio del territorio e la ripresa delle dinamiche occupazionali".

Due giorni dopo la nota congiunta del Presidente della Provincia e due dei suoi assessori, l'assessore alla Cultura Olimpia Gobbi "sbrocca" e torna sull'argomento con una propria disperata lettera aperta in cui testualmente dichiara:
"Su di me, cittadina attiva ma senza precedenti esperienze politico-amministrative, esso ha avuto l'impatto dirompente di un inatteso viaggio d'iniziazione nel buio della foresta, è stata l'immersione nel ventre truce della politica malintesa".

E così, dopo dissertazioni, denunce delle false rappresentazione che qualcuno in malafede pone in essere, accuse contro chi ricorre a strategie fondate sulla demagogia, e una attenta esposizione dei passaggi istituzionali seguiti dalla Provincia, pone una fatidica domanda:

"Dinanzi a ciò mi chiedo: raccontare, come ho provato a fare, raccontarci (dentro e fuori i partiti), raccontarci in tanti, può essere un modo per rinsaldare i legami di fiducia fra noi e con il futuro? Può essere un mezzo per acquisire consapevolezza e modificare i comportamenti ed il senso della politica?".

Colto da tanta passione, Prometeo "il generoso" non poteva non aiutare una persona che invoca una risposta.

Dunque, ecco la mia risposta:
NO.

29/01/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati