Il Pagliare perde il derby e vede allontanarsi la vetta della classifica
Spinetoli | Con una formazione rimaneggiata i ragazzi di mister Oddi non hanno offerto il solito gioco ed il risultato è giusto.
di Nicola Lucidi
Pagliare: Antonelli, Cestini (28’Zebri), Fioravanti, Filipponi, Ciribè, Spinosi, Marconi Sciarroni (46’Costantini), Chiappini, Nespeca (46’De Berardinis) Di Filippo. All.: Oddi.
Vis Stella: Scaramucci, Guidotti, Listrani, Ramoni, Petracci, Sprecacè, Sevi, Cicconi, Vallesi (68’ Fares), Pica, Siliquini (23’ Pienotti). All.: Pilone
Arbitro: Piccioni di Jesi
Reti:38’ Cicconi, 46’ Ramoni, 61’ Costantini (R)
Note: Ammoniti: Filippini, Scarpantoni, Nespeca, Listrani, Sprecaci, Cicconi. Espulsi: Pica al 88’ per doppia ammonizione. Pilone al 89’ per proteste ed il guardialinee della Vis Stella.
Il derby sella vallata del Tronto è andato alla Vis Stella e così il Pagliare rimedia la prima sconfitta casalinga e vede allontanarsi la vetta della classifica occupata dal Campiglione di ben 5 punti.
Le due squadre si presentavano in campo largamente rimaneggiate sia per infortuni che per squalifiche. Mister Oddi faceva esordire tra i pali Antonelli al posto dello squalificato Cicconi.
La gara prendeva vigore e bel gioco solo dopo qualche minuto di studio ed erano i padroni di casa a portarsi in avanti con Nespeca all8’ a provocare il primo brivido agli ospiti, quando raccoglieva un corto rinvio della difesa ospite e dal limite area con poca determinazione calciava la sfera a lato della porta di Scaramucci. Era il Pagliare ad imporre il proprio gioco in avanti ed al 20’ Di Filippo lasciato solo dentro l’area davanti a Scaramucci, approfittando di un liscio di Pietracci, calciava la sfera a colpo sicuro in porta, ma l’incrocio dei pali gli negava la gioia della rete.
A questo punto la Vis si organizzava ed un ottimo Cicconi presente in molte azioni portava gli ospiti in avanti ed al 32’ era proprio Cicconi a conquistare palla a centro campo ed avanzare superando due avversari ed entrare in area, ma nessuno compagno lo segue e l’azione sfuma.
Scaramucci protagonista al 34’quando salva la porta su tiro di Di Filippo lasciato solo in area. I ragazzi di Pilone diventano pericolosi a tratti ed al 38’ su un azione manovrata di Cicconi serve sulla destra in velocità Vallesi che controlla e gli restituisce la sfera dentro l’area. Cicconi con un piattone lascia partire un diagonale che supera l’ingenuo Antonelli. I ragazzi di Pilone sembra non credere al vantaggio, ma seguitano a giocare con grande semplicità e disinvoltura. Ramoni con gioco semplice appoggia a Pica che dialoga con lo stesso Ramoni al limite area da dove lascia partire un forte tiro che finisce a fil di palo dentro la porta di Antonelli ed è il raddoppio.
Mister Oddi manda in campo Costantini e De Berardinis per riacciuffare il risultato, ma gli ospiti pur chiusi nella propria metà campo si difendono bene con buone ripartenze. Sevi al 47’dopo un’azione elaborata sulla sinistra prova un diagonale, ma Antonelli para. Ci prova Costantini al 55’ su palla piazzata, Scaramucci non si fa sorprendere e para. Risposta immediata in contro piede di Cicconi ed Antonelli si salva deviando in angolo.
Su un’incursione furibonda del Pagliare in area Scaramucci in uscita commette fallo ed è rigore che Costantini realizza ed accorcia il risultato. I ragazzi del presidente Cancilleri insistono in avanti. De Filippo ha la palla per il pari al 70’ ma la manda fuori.
La gara, che era stata corretta ed a tratti bella, diventa cattiva anche con il contributo dell’arbitro che si rende protagonista in diversi episodi espellendo l’allenatore Pilone ed il guarda linee della Vis Stella e recuperando 7’.
|
06/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji