Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aumenta la TARSU: è polemica

Porto San Giorgio | Il Sindaco di Porto san Giorgio si difende: “aumento necessario per colpa dell'amministrazione precedente che ha sottostimato il servizio."

di Arabella Pallottini

Il Sindaco di Porto San Giorgio: l'avvocato Andrea Agostini

E' scoppiata la polemica a Porto san Giorgio a causa dell'aumento della TARSU, la famigerata tassa sui rifiuti. Un nuovo balzello che molti attribuiscono all'erogazione del servizio di raccolta “porta a porta”.

In una nota il Sindaco Andrea Agostini si difende evidenziando che i problemi sono legati ad una sottostima del servizio fatta dalla precedente Amministrazione. La raccolta differenziata è certamente un servizio che garantisce la qualità della vita nell'area sangiorgese, ma ha un costo notevole e non riesce ancora a raggiungere gli obiettivi indicati dalla Regione Marche.

Il Sindaco mette in luce anche il notevole debito contratto dal Comune nei confronti dell'Asite di Fermo: l'azienda vanterebbe un credito di ben 1,2 milioni di euro, a fronte del quale l'Amministrazione Comunale vuole rispondere con serietà e responsabilità.

“La disponibilità di questa Amministrazione”, aggiunge il Sindaco, “al momento è quella di garantire regolarità di pagamenti per tutto il periodo a partire dal nostro insediamento, non essendo in condizione al momento di affrontare il debito di un milione di euro maturato da chi ci ha preceduto. Mi auguro che questo consenta di concludere un accordo per evitare che si giunga a provvedimenti drastici.”

Infine il Sindaco difende il nuovo servizio del “porta a porta” ricordando che grazie ad esso in città ci saranno circa 1800 cassonetti i meno e si potranno quindi recuperare spazi importanti per parcheggi ed aree di verde.

09/01/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji