Chiusura del calciomercato senza botto finale, dunque il bomber Dionigi rimarrà al Taranto
San Benedetto del Tronto | Gli ultimi acquisti, in ordine di tempo, sono stati Traini e Lanzoni, mentre molte sono state le cessioni, l'ultima in ordine di tempo, quella di Carrozza alla Cararrese. Una vera e propria rivoluzione operata dalla società rossoblù.
di Marco De Berardinis

Il presidente della Samb Giovanni Tormenti
Giornata di riposo per i rossoblù quella di oggi, la preparazione riprenderà martedì 3 febbraio, in vista della difficile trasferta di Cesena, che vedrà i ragazzi di mister D'Adderio, affrontare i romagnoli, gara valevole per il quarto turno del girone di ritorno di Lega Pro Prima Divisione Girone A.
Tutte le attenzioni, in questo momento, sono rivolte al calciomercato, all'Atahotel Quark di Milano, che chiude i battenti proprio mentre stiamo scrivendo e cioè alle ore 19.00.
Gli ultimi acquisti, in ordine di tempo, sono stati il centrocampista Davide Traini, proveniente dalla Sant'Egidiese, classe '82, e il difensore centrale Matteo Lanzoni, proveniente dalla primavera del Bari, classe '88.
Per quanto riguarda invece le partenze, l'ultima in ordine di tempo, è stata quella di Danilo Pistillo, ceduto in prestito al Rovigo, squadra di Seconda Divisione.
Visto l'enorme numero di giocatori scambiati dal club rossoblù, tra partenze ed arrivi, elenchiamo i giocatori arrivati e quelli ceduti.
Ricapitolando, ad oggi sono arrivati ben dieci giocatori e cioè Califano, Caccavale, Pietribiasi, Zentil, Sirignano, Cammarata, Marconato, Carozza, Traini e Lanzoni.
Mentre sono stati ceduti Iacoponi, Briglia, Servi, Caselli, Pistillo, Ficano, Melchiorri, Cigan, Forò, che rimarrà fino a giugno, poi andrà al Vicenza, Tussi, Padula e Pisano, che hanno rescisso il loro contratto con la Samb, infine i tre giovani Piccioni junior, Evangelisti e Pomiro, che sono andati al Vicenza, nell'ambito dell'operazione che ha portato Forò al club veneto.
Prima della conclusione del mercato, la società rossoblù sta cercando una sistemazione ai vari Dazzi, Olivieri, Morini e Pippi.
A mercato appena concluso, apprendiamo della cessione a titolo definitivo del giovane Carrozza alla Carrarese, squadra di Seconda Divisione.
Mentre non c'è stato nessun botto finale, come quello che tutti auspicavano e cioè l'arrivo del bomber Dionigi, che è rimasto al Taranto.
D'altro canto non ci sono state le partenze di cui avevamo appena scritto e cioè di Pippi, Morini, che ha rifiutato la Carrarese, Olivieri e Dazzi che rimangono in rossoblù.
Una vera e propria rivoluzione, quella operata dalla società rossoblù, dopo il brutto girone d'andata, che ha visto anche il cambio della conduzione tecnica.
Ora spetta al tecnico molisano D'Adderio, trovare il giusto modulo e i giusti equilibri in una squadra, che ha un solo obiettivo categorico e cioè quello di salvarsi, possibilmente evitando la lotteria dei play out.
|
02/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati