Inizio festoso in ludoteca, domani tutti in piazza
Grottammare | La cittadina non vuole essere da meno nei festeggiamenti del carnevale mettendo in primo piano i bambini.
I festeggiamenti del carnevale in ludoteca
Ora, l'appuntamento è per domani, domenica 22 febbraio, in piazza Fazzini con gli spettacoli del teatro di strada (C'era una volta il west e Il circo in strada) e poi nella sala Kursaal con gli attori del Teatro del Canguro in "Mimmo e Piccolo". La manifestazione inizierà alle ore 15.30. E' prevista la distribuzione di zucchero filato, cioccolata calda, palloncini e coriandoli, come nella tradizione del Carnevale dei Bambini, giunto quest'anno alla XXV edizione.
Lunedì 23 tornano sulla scena del Carnevale grottammarese le ludoteche, ma sarà quella di via del Mercato, "Stile Libero", ad ospitare la festa animata dagli operatori dei centri di aggregazione comunale. Inizio ore 16.
Il calendario carnevalesco chiude i festeggiamenti martedì 24, a partire da piazza Fazzini con il "Fantabosco" e i personaggi del "Carnevale magico" per arrivare nella Sala Kursaal, dove il gruppo teatrale Ca' luogo d'arte presenta "La mia valle", spettacolo dedicato alla potenza rivoluzionaria dell'immaginazione ispirato all'omonimo libro di Claude Ponti, illustratore per l'infanzia di fama mondiale.
|
21/02/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati