Successo per gli stand della Provincia alla fiera Bit di Milano
Ascoli Piceno | Grande apprezzamento e tanta visibilità hanno ottenuto gli stand promozionali della Provincia di Ascoli Piceno in esposizione nello spazio della Regione Marche alla 29° edizione della Fiera BIT svoltasi a Milano dal 19 al 21 febbraio.
Un momento della BIT 2009
L'iniziativa, con l'aggiunta di un assaggio di prodotti tipici, ha ovviamente attirato moltissimi visitatori che hanno preso letteralmente d'assalto il materiale illustrativo della Provincia di Ascoli Piceno. E ciò nonostante le pecche di uno stand regionale poco accessibile nel quale non erano garantiti spazi definiti per le Province e che offriva informazioni indistinte con qualche problema di orientamento per i visitatori.
"Grande interesse ha riscosso il materiale informativo proposto dalla Provincia - ha sottolineato l'assessore provinciale al Turismo Avelio Marini - infatti nella giornata di sabato, la prima aperta al pubblico, ne è stato distribuito un quantitativo superiore a quello consegnato durante l'intera fiera delle scorse edizioni".
Tra le pubblicazioni più richieste, la nuova cartina degli agriturismi (più di 200 strutture dettagliatamente descritte), il catalogo di 24 pagine in italiano e inglese sulla rinnovata rete dei bike hotel, "Sensi Piceni", guida agli appuntamenti culturali, enogastronomici, religiosi di primavera nel Piceno, la mappa delle strutture aderenti alla "Rete del Biologico Piceno".
Alla BIT è stata inoltre presentata in anteprima dall'assessore provinciale alla cultura Olimpia Gobbi la grande mostra dedicata a Tullio Pericoli dal titolo "Sedendo e Mirando", in calendario ad Ascoli Piceno dal 21 marzo al 13 settembre, una rassegna che prenderà in esame l'intera ricerca sul paesaggio condotta dall'artista piceno.
Infine, straordinario apprezzamento da parte di "tour operator", giornalisti e visitatori per la degustazione dei prodotti enogastronomici nell'ambito dei "Circuiti della Cucina delle Erbe, degli Orti e dei 5 Nodi", allestiti presso lo stand di "Tipicità", il festival dei prodotti tipici della Marche che si terrà a Fermo dal 7 al 9 marzo.
Della delegazione provinciale alla BIT faceva parte anche il presidente della I Commissione consiliare Antonio Albunia che, visto il grande successo riscosso dal gioco a premi promosso dalla Regione, ha suggerito all'assessore Solazzi di arricchire l'attività promozionale della prossima edizione ampliando il paniere dell'offerta con buoni acquisto di calzature e cappelli della produzione tipica marchigiana e, perché no, anche di prodotti enogastronomici. Già pronto, a tal proposito, un ordine del giorno affinché il Presidente della Provincia e la Giunta si facciano promotori, nei confronti della Regione Marche, di tale proposta.
|
23/02/2009
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji