Mattia Felicetti, nuovo record nei 50 sl
San Benedetto del Tronto | Il fortissimo nuotatore della Cogese a Vasto mette il turbo e con uno strepitoso 22"69 frantuma il record regionale entrando a far parte dei venti migliori velocisti assoluti dItalia.
Mattia Felicetti con il coach Walter Coccia
Ennesima perla di Mattia Felicetti e della COGESE in questa stagione agonistica 2008-09. Il super nuotatore del sodalizio locale ha sfoderato l’ennesima super prestazione ed ha scritto un altro bel capitolo della storia del nuoto sambenedettese e marchigiano.
Mattia Felicetti ha impiegato solo otto giorni per riappropriarsi del record assoluto dei 50mt stile libero in vasca corta che Andrea Bertini dell’Osimo Nuoto gli aveva strappato nuotando nelle eliminatorie del 2° Meeting di Osimo la stessa distanza in 22”92 ,due centesimi sotto il precedente record di 22”94 realizzato dal Felicetti al Gran Prix di Viareggio lo scorso mese di novembre.
Al meeting di Osimo svoltosi il 17 e 18 gennaio, in finale e dopo aver perso il record, Mattia Felicetti era riuscito ad arrivare secondo e davanti al suo principale competitor per la leadership della velocità della regione Marche, ma si era fermato a 22”98.
Tempo una settimana e Mattia,da grande campione e con una prova di carattere eccellente, ha nuotato a Vasto il 25 gennaio, nella XVII Coppà Citta DI Vasto, come mai gli era accaduto prima.
Non ha sbagliato nulla: partenza, virata, arrivo conditi con una nuotata sontuosa. Il risultato finale è stato il nuovo super record regionale assoluto vasca da 25 nei 50mt stile libero 22”69 che è anche la 42° prestazione nazionale all time.
Con questo nuovo record Mattia Felicetti entra a far parte dei venti migliori velocisti assoluti d’Italia. Il presidente Fabio Eleuteri dichiara: “Mattia Felicetti è un vero talento. Sta attraversando un ottimo momento è siamo felici che il suo impegno e spirito di sacrificio quotidiano vengano ripagati da questi splendidi risultati”.
E comunque a Vasto, oltre al super record, sempre lo stesso squalo Cogese stava per prendersi il record anche dei 50 farfalla, nuotati in uno strepitoso 25”19: per soli 10 centesimi non è stata centrata una storica doppietta.
Doppietta d’ori quindi per Mattia a Vasto ed ottimi riscontri cronometrici per Danilo Camaiani e Lorenzo Cartone entrambi al personale nei 100 sl. Il primo, appartenente alla cat senior, ha fermato il crono a 54”85, mentre il secondo, Es.A primo anno, con un ottimo 1’11”84 si è guadagnato l’accesso alle finali regionali di Grottammare.
Al Meeting di Osimo invece,oltre la bolgia pazzesca e lo spettacolo della finale dei 50 stile libero, ci sono state per la COGESE le ottime prestazioni di diversi atleti. Hanno conquistato il podio: Lorenzo Consorti 1° nei 400 sl e 3° nei 200sl, Danilo Camaiani 2° nei 200mx, Valeria Catalini 2° nei 100 farfalla, Vittoria Danese 1° nei 50 sl, Isabella Di Lorenzo 2° mei 50 e 200 rana e 3° nei 100 rana, Muarizio Di Francesco 1° mei 200mx, Mattia Felicetti 1° nei 50fa e 2° nei 50sl, Jessica Primavera 3° nei 50 e nei 200 rana ed infine Alessandro Franceschini 3°nei 50 e 100 rana.
Infine Isabella Di Lorenzo nei 50 e 100 rana e Danese Vittoria nei 50 stile libero e 50 farfalla hanno realizzato degli ottimi tempi che permettono alle stesse di essere nell’ambito delle graduatorie federali aggiornate al 30 gennaio 2009, tra quelle qualificate ai prossimi Campionati Italiani Invernali Giovanili.
|
03/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji