L'affare doc è della Cremonese. Verona poker di acquisti
San Benedetto del Tronto | Concluso il mercato di riparazione di Gennaio. La Samb raggiunge tutti gli obiettivi prefissati.
di Guido Favelli

La Cremonese ingaggia dalla Ternana Christian Riganò e cede Antonio Rizzo al Ravenna in cambio di Fabrizio Ansalone. In terra umbra, in questi mesi, il forte attaccante non ha lasciato alcuna traccia, ma, dopo Firenze, ritrova il tecnico Mondonico per il rilancio. Tris di acquisti per l'Hellas Verona. Dal Piacenza arriva a titolo definitivo il bomber Julien Rantier, come pure il difensore Giuseppe Pugliese dal Monopoli ed il centrocampista Simon Vanderoeght dagli uruguaiani del Wanderers.
La Sambenedettese prende dal Bari il ventenne Matteo Lanzoni, dalla Santegidiese il centrocampista Davide Traini cedendo Danilo Pistillo al Rovigo e Francesco Carrozza alla Carrarese. Il Cesena, prossimo avversario dei ragazzi di mister D'Adderio acquista Luigi Piangerelli dalla Triestina dando al Legnano Fabio Vignati. Marco Cuoghi, figlio del tecnico Stefano, passa dal Pizzichettone al Venezia.
I lagunari ingaggiano altresì dalla Fiorentina il ventenne Lorenzo Morelli, dal Taranto Rjat Shala, dal Lecce Mattia Conte e dall'Udinese il diciottenne Federico Laureto. La Pro Patria di mister Lerda preleva dalla Val di Sangro Lorenzo Cresta e Stefano Mazzocco passa dal Padova, a cui è stato strappato dal Foggia l'attaccante francese Dominique Malonga, al Monza.
In chiusura di mercato ancora un colpo per il Verona: acquista dalla Virtus Lanciano, di proprietà della famiglia Maio, l'ex rossoblu Axel Vicentini. In cambio, la squadra abruzzese allenata dal nuovo tecnico Pagliari, si avvarrà dell'esperto difensore Giovanni Morabito. L'attaccante ventiquattrenne Laurent Lanteri passa dal Legnano al Novara. Notaristefano sistema la fascia destra, avendo a disposizione per questo girone di ritorno il giovane ventiduenne Valerio Virga proveniente dalla Roma. La Spal blocca Bedin della La Pro Sesto. Quest'ultima fa suo Porro della Cavese in cambio di Predko.
Solo ritocchi per la Reggiana che acquista Sinicropi dal Bassano. A Lumezzane finisce l'ex rossoblu Davide Desideri che non ha trovato quasi mai spazio in terra pugliese. Infine da segnalare che sono andati tutti a vuoto i tentativi del Padova per l'acquisto di Pià, Bogdani, Moscardelli e Ventola.
|
03/02/2009
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati