Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Consid e Ventidio Basso, interviene Donati

Ascoli Piceno | L'assessore regionale Sandro Donati interviene su due argomenti di scottante attualità: "Il Commissariamento del Consid è avvenuto esclusivamente nell'interesse del Consid stesso; il Teatro Ventidio Basso ha un ruolo essenziale nella nostra regione".

Sandro Donati

“Il Commissariamento del Consid è avvenuto esclusivamente nell’interesse del Consid stesso, sulla base delle conclusioni espresse dall’ispettore incaricato. La stessa soluzione - riguardo alla figura del Commissario, individuata, a livello squisitamente istituzionale, nel Presidente della Provincia - non può dar adito a dubbi". Lo afferma in una nota stampa l'assessore regionale Sandro Donati che prosegue:

"Il Commissario si servirà di un soggetto attuatore, di profilo tecnico, per definire, in rapporto con gli enti locali, il nuovo piano industriale. È bene capire che il Commissariamento non significa la messa in liquidazione del Consid; anzi il Commissario dovrà presentare, entro un anno, il piano industriale dell’Ente, individuando le linee per il suo risanamento e il ruolo che deve svolgere per lo sviluppo del Piceno. La Regione non ha poteri diretti di gestione nel Consid, ma solo di controllo e vigilanza: gli effetti del dissesto non possono che essere attribuiti ai soggetti che lo hanno provocato, secondo una linea di correttezza, rigore e responsabilità amministrativa Tuttavia rispetto ad un piano industriale che colga gli obiettivi che indicavo, la Regione non farà mancare, come sempre ha fatto, il sostegno per il Piceno".

"Infine - conclude l'assessore Donati - voglio rassicurare gli Ascolani: il Ventidio Basso è un teatro che arricchisce l’offerta culturale e l’attrattività delle Marche: ha dunque un ruolo essenziale nella Regione, non sarà declassato. La questione è già stata chiarita”.

04/02/2009





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati