Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tentativo di aggressione in pieno centro cittadino

Porto San Giorgio | Esplode la rabbia dei cittadini dopo il tentavo di aggressione da parte di ignoti ai danni di una giovane donna che decide di non sporgere nemmeno denuncia.

di Chiara Marzan

aggressione

Erano circa le 20. Una serata come tante con una giovane donna che, al termine della giornata di lavoro, si accingeva a raggiungere la macchina per far rientro a casa. Siamo in pieno centro a Porto San Giorgio, Viale della Vittoria nei pressi del circolo tennis, a pochi passi dalla centralissima Via Oberdan.

Una sensazione di esser seguita spinge la donna ad accelerare il passo nel tratto di strada che la separa dalla sua macchina. Lo accelera fino al punto di iniziare a correre per aprire in fretta la portiera, ingranare la prima e fuggire. A quel punto la certezza che quella di esser seguita non era semplicemente una sensazione. Infatti nei concitati istanti in cui stava mettendo in moto l'auto un uomo, il tale che la seguiva, tenta di aprire lo sportello lato passeggero, invano.

Quella che poteva tramutarsi in aggressione, rapina, violenza si risolve con una grande paura ed una corsa in macchina da parte della donna la quale decide di dimenticare questa brutta storia senza nemmeno passare dagli uomini in divisa.
Nessuna denuncia, forse per la sfiducia nei confronti delle Forze dell'Ordine, forse per paura di ritorsioni. L'episodio è sconcertante, sia perché il tutto è successo in vie centralissime, in orari in cui la gente è ancora in giro e soprattutto perché la donna ha deciso di tacere sull'accaduto.

I cittadini residenti in zona, e non solo, hanno parlato di bande di ragazzi che quasi tutte le sere stazionano in quelle vie compiendo atti vandalici, scorribande, danni alle auto e addirittura aggressioni, come quella di Lunedì scorso, in luoghi vicinissimi ad abitazioni e negozi. A questo vanno aggiunti i furti e le rapine, recenti, ai danni di esercizi commerciali: l'intervento di personale preposto alla salvaguardia della pubblica sicurezza è necessario.

13/03/2009





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati