Appuntamento in Riviera per il Kung-Fu
San Benedetto del Tronto | Il prossimo fine settimana si svolgerà al PalaSpeca di San Benedetto il 19° seminario nazionale della T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association).

Sabato 21 e Domenica 22 Marzo si svolgerà presso il Palasport “ B. Speca” di San Benedetto del Tronto (AP) il 19° seminario nazionale della TRADITIONAL KUNG-FU ASSOCIATION (T.K.F.A.).
Appuntamento primaverile che richiama sulla nostra riviera un nutrito gruppo di appassionati praticanti di Kung-Fu Cinese Tradizionale provenienti da tutta Italia (Marche, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Basilicata, Veneto, Campania, Lombardia) e Svizzera.
Gradito ospite della manifestazione, dalle eccezionali doti tecniche e professionali (reduce da importanti riconoscimenti intercontinentali: California USA) sarà il Gran Maestro Luigi Guidotti che insegnerà, in anteprima nazionale, una forma antica di origini prestigiose.
Come vuole la tradizione “Top Secret” il nome dello stile, ma da fonti attendibili è trapelata la notizia che oltre a sviluppare energia e forza fisica, la sequenza possiede numerose tecniche di difesa personale applicabilissime ad ogni livello di pratica.
I partecipanti avranno modo di compiere un importante passo nel cammino della conoscenza, un’occasione per misurarsi con se stessi, con i propri limiti e con gli altri.
Come di consueto il Seminario rappresenta un’occasione d’incontro e di confronto, di crescita personale non solo tecnica, ma soprattutto interiore attraverso il duro lavoro dell’apprendimento e lo scambio d’esperienze con altre realtà.
La sincera amicizia che unisce tutti i praticanti è forse la caratteristica più evidente della scuola fondata dal Maestro Guidotti. Lo spirito di collaborazione e di unione infatti lo si può vedere sia durante la pratica, sia fuori dal palazzetto.
Praticare un arte marziale con fierezza e passione senza sviluppare nello stesso tempo presunzione ed arroganza non è facile, ma il Maestro Guidotti porta avanti da anni questi principi nella costruzione di un progetto che ha come fine ultimo la conoscenza di se stessi e lo sviluppo del proprio talento, poiché ognuno può e deve aspirare ad una migliore qualità della vita.
Un vivo ringraziamento agli organizzatori il cui operato ha reso possibile anche quest’anno di mantenere lo svolgimento dell’evento a San Benedetto del Tronto.
|
18/03/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati