Grazie a un cittadino, ha difeso un vigile da unaggressione
Porto San Giorgio | Il comandante della Polizia municipale Giovanni Paris esprime gratitudine ad un cittadino fermano adoperatosi per difendere un vigile sangiorgese aggredito da un venditore abusivo che era stato sanzionato.
Il berretto d'ordinanza della Polizia Municipale (Foto d'archivio)
Un brutto episodio, quello avvenuto giovedì scorso durante il mercato settimanale, che ha visto un apprezzabile intervento da parte di un cittadino, accorso per aiutare un vigile urbano in difficoltà. Ne dà notizia il comandante della Polizia municipale di Porto San Giorgio, Giovanni Paris, esprimendo gratitudine alla persona che ha mostrato solidarietà a chi stava semplicemente effettuando il proprio lavoro.
"Giovedì scorso - il racconto del comandante - un nostro vigile era al lavoro per contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale. Durante un controllo ad un venditore abusivo, si è trovato improvvisamente aggredito mentre stava semplicemente svolgendo il suo lavoro. Un cittadino di Fermo, O.G. le sue iniziali, accortosi di quello che stava capitando, è intervenuto per dare manforte al vigile in difficoltà e la situazione è tornata poco dopo alla calma. Ci tengo a ringraziare questo semplice cittadino, che mostrando senso civico si è prontamente schierato a difesa del componente della nostra Polizia municipale, evitando che la situazione degenerasse. Si è trattato di un'aggressione ingiustificata, da parte di un commerciante abusivo che ad un normale controllo ha reagito in modo prima arrogante, poi violento. Come comandante, ci tengo a ringraziare un cittadino che si è reso protagonista di un gesto a cui non capita spesso di assistere. Credo sia la dimostrazione che è possibile fare sistema e lavorare insieme con la collettività per una città in cui l'ordine, il decoro ed il rispetto delle regole abbiano la meglio".
|
27/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji