Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il cioccolato invade la riviera

San Benedetto del Tronto | E' stata inaugurata ieri mattina la manifestazione "Love Chocolate", l'evento più dolce dell'anno.

di Redazione

Il taglio del nastro

Puntuale l'inaugurazione, ieri mattina, della mostra mercato "Love Chocolate", la manifestazione dolciaria che vede il cibo degli Dei protagonista di una fantastica esposizione a cura di Claudio Bollettini. 21 i mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che hanno partecipato all'evento per un totale di 30 stand.

Alle 10:00 del mattino, tra l'ex Piazza della Verdura e Via Montebello, si sono riuniti il Patron Bollettini con l'assessore provinciale Donati, il presidente della Confesercenti Perazzoli, il presidente del Quartiere Marina Capriotti, le autorità militari e civili e Don Luciano della Chiesa della Marina che, dopo aver benedetto il luogo e la manifestazione, ha atteso che l'assessore Mozzoni tagliasse il nastro rosso di inizio mostra. Tanta la cittadinanza che ha partecipato già nella mattinata, complice un timido sole primaverile che ha riscaldato la giornata.

Nel pomeriggio la giuria di qualità, formata da Stefania Fares, architetto, Micaela Portelli, Presidente Associazione Osteria Volante, Anselmo Calenti, Sommelier e degustatore ufficiale AIS, Marco Simoni, Barman AIBES, e presieduta dalla bella e brava giornalista di Rai Sat - Gambero Rosso Channel Natascha Lucenti, ha visitato personalmente i locali e gli istituti che hanno partecipato al concorso "Sfida tra i maghi del cioccolato": Caffé Florian, Istituto alberghiero IPSSAR, Caffé Sciarra, Pasticceria Bruni, Calzature "For You", Caffé Max e Caffé Liberi. Un vero tripudio di fantasia e gusto quello offerto dai partecipanti al concorso che hanno dato libero sfogo alla fantasia e alla ricercatezza. Sette le categorie della sfida più gustosa dell'anno: ChocoDrink, ChocoPiatto, ChocoIdea, ChocoGelato, ChocoRicetta, ChocoDolce, Premio Drink Varnelli.

Divertente la sfilata presentata dall'IPSIA settore moda presso il Caffé Florian: le studentesse modelle, con disinvoltura e tanta ironia, hanno presentato al pubblico i loro modelli ispirati alla manifestazione, impreziositi da gioielli, creati per l'occorrenza, e interamente fatti di cioccolatini. La serata presso il caffé Florian si è conclusa con il maestro Fabio Tosti alla scoperta delle proprietà benefiche del cioccolato nello sport. La timida pioggia pomeridiana non ha impaurito la cittadinanza che, fino a tarda serata, ha visitato gli stand alla ricerca del gusto perfetto.

Quest'oggi, continua la mostra mercato per il centro con le dimostrazioni della make-up artist Monica Sideri che mostrerà le novità, per trucco ed estetica, create con il cioccolato. "Love Chocolate" si concluderà questa sera, con la cena di Gala presso il BB Disco Dinner dove verranno premiati i partecipanti della "Sfida tra i maghi del cioccolato" e il "Premio Drink Varnelli".

29/03/2009





        
  



4+1=
Gli stand del centro
La sfilata dell'IPSIA
La sfilata dell'IPSIA
La giuria intenta negli assaggi
La giuria intenta negli assaggi
La giuria intenta negli assaggi

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji