Love Chocolate: "Un trionfo!"
San Benedetto del Tronto | Serata di Gala per la chiusura della manifestazione, ieri sera al BB Disco Dinner. Tante le autorità civili e militari che hanno partecipato alla consegna dei premi per la "Sfida tra Maghi del Ciococlato".
di Redazione
Tutti i vincitori della "Sfida tra i maghi del cioccolato"
A partecipare al conviviale, caratterizzato dai piatti estrosi e mai scontati dello chef Emilio Pasqualini in collaborazione con il ristorante Tropical, tante autorità militari e civili a partire dall'assessore Provinciale Donati, all'assessore al turismo Mozzoni, al presidente dell'AssoAlbergatori Di Emidio, al vice-sindaco Di Franceso e al presidente della Confesercenti Paolo Perazzoli che tre anni fa ebbe l'imput, insieme a Bollettini, di ideare una manifestazione dedicata al cibo degli Dei, con l'intento di differenziare l'offerta turistica: "Insieme al "Love Chocolate" - spiega Perazzoli - abbiamo istituito una serie di eventi con la speranza che diventino, nel tempo, degli appuntamenti di carattere Nazionale e che identifichino la nostra cittadina, come sta facendo la manifestazione di Bollettini, concentradosi soprattutto sulla qualità più che sulla quantità".
"La manifestazione - afferma Di Francesco - sta via via consolidandosi calamitando turisti provenienti da tutta Italia che così visitano la nostra cittadina anche in periodi non estivi. Ed è proprio questo su cui stiamo puntando: la diversificazione dell'offerta turistica, ciò di cui San Benedetto ha davvero bisogno. "Love Chocolate" sta ricevendo sempre più consensi e la grande affluenza di questi giorni alla mostra mercato, ne è la conferma".
Durante la serata lo scoppiettante Bollettini e la simpatica Lusenti hanno consegnato i premi del concorso dolciario "Sfida tra i maghi del cioccolato", che ha visto la partecipazione del Caffé Florian, dell' Istituto alberghiero IPSSAR, del Caffé Sciarra, della Pasticceria Bruni, del negozio di Calzature "For You", del Caffé Max e del Caffé Liberi. Ecco i vincitori:
ChocoDrink: IPSSAR, Istituto Alberghiero con un drink al cioccolato bianco e cannella. A ritirare il premio il Prof. Alfredo Amici e il rappresentante dell'Istituto Giuseppe Giannelli.
ChocoPiatto: Gran Caffé Sciarra con la tagliatella al cacao. A ritirare il Premio la titolare Emanuela Ciccarelli.
ChocoIdea: Caffè Florian con la bellissima scultura, di cioccolato bianco raffigurante il busto di una donna, realizzata dal pasticcere Patrizio Evangelisti che ha ritirato il premio insieme a Michele Capillo.
ChocoRicetta: IPSSAR, Istituto Alberghiero con la fagianella al cioccolato ideata dai Prof. Antonio Barra, Claudio Ferrarini, che hanno ritirato il premio, e dall'assente Giovanni De Mola.
ChocoDolce: Pasticceria Bruni con una meravigliosa torta creata dall'inimitabile mastro pasticcere Saverio Ricci che per il secondo anno si aggiudica il premio di categoria.
ChocoGelato: Gran Caffé Sciarra con il gelato al cacao 70%, caramello e cristalli di sale.
Premio Drink Varnelli: Caffè Florian, con il gustoso drink ideato dal barman Loris
Un riconoscimento speciale per il coraggio e l'appoggio dato nel creare, insieme a Bollettini, la gustosa manifestazione, è stato dato a Simonetta Varnelli, che con la sua azienda, ormai nota a livello Nazionale, ha dato valore nel tempo all'evento.
"Quest'anno la manifestazione è stata un trionfo! - ha affermato soddisfatto bollettini - grazie ad un ottimo lavoro di squadra e all'appoggio delle autorità e delle associazioni di categoria. Noi continuiamo a puntare sempre al meglio e più in alto, vogliamo portare la manifestazione a livello mondiale!"
|
30/03/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji