Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb commovente. Il miracolo è ancora possibile

San Benedetto del Tronto | A Monza gli 11 leoni rossoblu hanno dimostrato che il valore dell'attaccamento alla maglia vale più di ogni altra cosa. Domenica arriva la Cremonese: ora più che mai il popolo sambenedettese deve stringersi intorno ai suoi "eroi".

di Massimiliano Cipolloni

La curva Massimo Cioffi

La vittoria dell'orgoglio. Come altro potremmo definire un successo cercato e difeso con le unghie e con i denti da una compagine che ha affrontato a proprie spese gli oneri economici della trasferta in quel di Monza?

Non crediamo di fare retorica nel definire la vittoria di Palladini e compagni come un qualcosa di commovente, che ha toccato tutti noi nel profondo: è stata la più bella dimostrazione al popolo rossoblu di quanto valga l'attaccamento alla maglia e al contempo la risposta più efficace alle bizze e ai colpi di coda di una presidenza che ha abbandonato la nave proprio nel momento in cui avrebbe dovuto condurla in porto.

Davvero nessuno avrebbe infatti scommesso un solo centesimo sulla vittoria dei rossoblu in terra di brianza: e invece, ecco, nel momento più buio e più difficile, venire fuori l'orgoglio di una squadra che con tutta la propria forza e determinazione urla la propria volontà di non arrendersi e di continuare a lottare, ora più che mai, fino all’ultimo secondo dell’ultima partita.

Il gap che separa la Samb dalla sest'ultima si è accorciato a sette punti, un margine ancora considerevole, ma tale da permettere ancora di coltivare la speranza di aggancio proprio nei confronti della squadra di Sonzogni, che rappresenta, ora, la prima squadra fuori dalla zona playout.

Ora davvero più che mai, ora che la squadra è senza una guida societaria, la città deve dimostrare che la Samb è di San Benedetto, che questi colori appartengono in primis ai suoi tifosi, perchè sono i tifosi quelli che amano e vivono per la Samb, sono loro che la domenica vanno allo stadio e gioiscono, si arrabbiano, inveiscono, palpitano, a volte anche piangono per le sorti della squadra che hanno nel cuore.

Un club che ha fatto la storia del calcio italiano e che è patrimonio dell'intera città non meritava di ricevere un simile trattamento da una presidenza che dato tanto - e questo le va riconosciuto - ma che ha anche ricevuto tanto da questa realtà.

Stringiamoci dunque intorno agli "eroi" di Monza affinchè quest'impresa possa essere davvero la miccia che d'un colpo faccia tornare la Samb e il suo popolo sportivo quel binomio vincente che per tanti anni è stato l'incubo delle squadre che calcavano in trasferta il terreno del mitico Ballarin.

Domenica, quando al Riviera i rossoblu incroceranno i tacchetti contro la Cremonese, facciamo in modo che il popolo rossoblu possa trasformare lo stadio in un "sambodromo".

Sarebbe la più eloquente lezione ai Tormenti e allo stesso tempo la più bella risposta che il tifo sambenedettese possa dare per attaccamento alla maglia dimostrato dagli 11 leoni di Monza. Il miracolo è ancora possibile. 

31/03/2009





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji