Assistenza agli sfollati: Porto San Giorgio attiva lURP
Porto San Giorgio | Il Comune mette a disposizione gli uffici comunali dellURP, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile locale, per informare gli sfollati sulla procedura necessaria da fare per ricevere assistenza.
Solidali anche i commercianti che hanno aderito al lutto nazionale programmato in data odierna dal Governo italiano in concomitanza con i funerali di Stato per le vittime del terremoto. La città di Porto San Giorgio si è fermata per condividere con tutto il territorio nazionale il profondo momento di cordoglio per la tragedia abruzzese. E' stata quindi sospesa la pubblica illuminazione e tutti gli esercizi commerciali di Porto San Giorgio sono stati invitati ad abbassare le serrande dei locali e sospendere per alcuni minuti l'attività in segno di rispetto.
In queste ore è scattata anche l'allerta da parte del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo il quale avverte che sono pervenute al loro numero di servizio diverse segnalazioni di cittadini che sono stati avvicinati o contattati da persone (due donne) di bella presenza e ben vestite le quali, spacciandosi per assistenti sociali o appartenenti ad enti di assistenza, hanno chiesto offerte e contributi economici da devolvere in favore delle vittime del terremoto. La Polizia di Fermo invita, attraverso un comunicato ufficiale, a diffidare da tali persone e richieste di denaro avvisando subito il,113 o 112.
|
10/04/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji