Rossi attacca Gaspari accuse subdole e disgustose
San Benedetto del Tronto | Dopo luscita di Rifondazione dalla giunta e le parole pronunciate dal Sindaco Gaspari relative ad una rappresaglia politica premeditata, il Presidente della Provincia rompe il silenzio: non seguo le logiche di potere, al contrario di Gaspari.
di Stefania Serino
Massimo Rossi
Dopo l'accusa "poco velata", come l'ha definita lo stesso Presidente Massimo Rossi, mossa dal Sindaco Giovanni Gaspari in relazione ad un presunto complotto mirante a destabilizzare l'amministrazione comunale, passato per l'uscita di Rifondazione dalla coalizione di maggioranza, non si è fatta attendere la risposta del Presidente Massimo Rossi: "un' accusa subdola, grave e disgustosa quella che è stata mossa da parte di chi al contrario del sottoscritto, non ha dimostrato lo stesso stile anteponendo le logiche di appartenenza partitica al bene della comunità".
Rossi attacca a tutto campo il Sindaco Giovanni Gaspari, partendo dall'analisi di un atteggiamento politico che ha avuto una sua eclissi all'alba delle ultime primarie: "posso provare con numerosi articoli apparsi sulla stampa locale come è stranamente mutato l'atteggiamento del Sindaco di San Benedetto il quale dapprima spendeva parole di apprezzamento per l'operato della provincia e poi proprio all'alba delle primarie esprimeva dubbi rispetto a determinati temi che riguardano la viabilità, le infrastrutture.
Il Presidente Rossi passa poi in rassegna i progetti portati avanti dalla Provincia ed in particolare sottolinea il lavoro svolto rispetto al problema viabilità: "sono stato proprio io a spendere qualche parola in più, sempre in maniera silenziosa, affinché fosse inserita nell'Intesa Quadro Generale della Regione l'opera relativa alla variante di San Benedetto, la cosiddetta bretella, che nella bozza iniziale non era stata menzionata, anteponendo gli interessi del territorio alle logiche di potere al contrario di chi ha taciuto quando era il momento di parlare. Ebbene io dico che se c'è qualcuno che ha dato prova di anteporre le logiche di partito all'interesse pubblico quella persona è proprio il Sindaco Gaspari.
Io ho avuto solo una stella polare, quella del territorio e inviterei - prosegue - ed invito Gaspari a prendere esempio dal Sindaco di Grottammare Luigi Merli il quale ha dichiarato nei giorni scorsi di non aver fatto appello al voto poiché rappresentante di un partito eterogeneo. Gaspari invece si è messo l'elmetto mostrando un atteggiamento che reputo grave rispetto all'opinione pubblica".
Un vero e proprio sfogo quello del Presidente Massimo Rossi il quale oggi rivendica un proprio iter politico ben preciso: "forse è stata proprio questa mia vocazione per il territorio lontana dalle logiche di appartenenza partitica a provocare lo stato attuale in cui mi trovo".
|
28/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji