Tecno devastante: il secondo posto è tuo!
San Benedetto del Tronto | Vittoria per 7-0 sullFM nel delicato match che valeva la seconda posizione. Ed ora derby nei play-off con la Virtus Samb.
Una delle più belle gare della Riviera delle Palme C5, se non la più bella, permette ai sambenedettesi di battere l’FM C5 con un netto 7 – 0 e soffiargli il secondo posto in classifica, a conclusione della regular season del girone C di Serie C2.
Un girone di ritorno esaltante quello dei rossoblu che in quindici gare hanno inanellato ben tredici vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Contro i fermani, anche nell’ottica dei play-off, dato che il miglior piazzamento da indubbi vantaggio (sopratutto quello di disputare l’eventuale finalissima play-off tra le propria mura amiche), i ragazzi di mister Trovarelli sono stati praticamenti perfetti, sciorinando ottime trame di gioco con una buona intensità che alla fine hanno annichilito i pur quotati avversari.
Già nelle prime battute di gioco si poteva intravedere la supremazia della Tecno che sfiorava piò volte la marcatura colpendo tra l’altro due clamorosi pali con Cannella e Novelli. La difesa degli ospiti continuava a traballare ed alla fine veniva infilata magistralmente da Marconi, su ottimo assist di Vignoli.
Lo stesso Vignoli, poco dopo, di astuzia, realizzava la seconda rete rossoblu, sfuttando un’imprudenza ospite. La Tecno era straripante e Cannella metteva il proprio timbro con una bella doppietta che chiudeva la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, pur allentando la presa, i ragazzi di mister Trovarelli non smettevano di far gioco ed arrotondavano il risultato prima con Vignoli (anche per lui una doppietta), poi con Bellavia ed infine con Piccinini, per il definitivo 7-0. Nelle sporadiche folate offensive ospiti, ci pensava sempre l’ottimo Errera, coaudivato come sempre dall’attento pacchetto difensivo, a far restare iviolata la propria porta. Tre punti quindi fondamentali per un traguardo importantissimo.
Ma ora viene il bello, con i play-off. In virtù del secondo posto, la Tecno dovrà affrontare proprio i cugini della Virtus Samb, classificatisi in quinta posizione: un bellissimo derby tra due ottime squadre che hanno dato spettacolo in questo campionato.
L’altra semifinale vedrà di fronte l’FM C5 ed il Picchio. Entrambi i match si svolgeranno con la formula delle due gare di andata e ritorno. Solo la finale - tra le due vincenti delle semifinali play-off - sarà a gara unica, in casa della squadra meglio piazzata durante il campionato.
Naturalmente, ora l’opera va completata! Riviera delle Palme – FM 7-0 (4-0) Reti Riviera: Marconi, Vignoli, Cannella, Cannella, Vignoli, Bellavia, Piccinini. Formazione scesa in campo: Errera, Bellavia, Paci, Aureli, Marconi, Grossi, Sciamanna, Di Battista, Cannella, Vignoli, Novelli, Piccinini. Allenatore: Marco Trovarelli
|
29/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji