"MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO" alla scuola Speranza di Grottammare
San Benedetto del Tronto | In questi giorni si tirano le somme di un anno che sta per concludersi, dei mesi passati sui libri e si organizzano delle manifestazioni per celebrare al meglio la fine dell'anno scolastico e l'inizio delle spensierate vacanze.
Nella mattinata di sabato 30 Maggio, presso il Parco delle Rimembranze, la Direzione Didattica di Grottammare, presieduta dal Prof. Franco Vagnarelli, ha organizzato un saggio sportivo a conclusione del progetto di minivolley "Viva Volley" portato avanti in collaborazione con il Grottammare Volley. L'evento è riservato agli alunni delle classi IV e V con il coinvolgimento emotivo degli alunni presenti e dei genitori e del loro Comitato.
Per giovedì 4 giugno 2009 dalle ore 8,25 alle 12,00 presso il campo sportivo comunale è prevista una manifestazione di educazione motoria ed educazione stradale dal titolo "Sulla strada con sicurezza verso lo sport con allegria" in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano,il Grottammare Volley, la Società Sportiva Robur 2008 e l'Amministrazione Comunale. Alla manifestazione parteciperanno 407 bambini della Scuola Primaria, 40 tra docenti e personale ATA, 25 volontari provenienti dalle associazioni sportive interessate,i militi della Pubblica Assistenza Misericordia con un mezzo di soccorso e volontari della Protezione Civile .
Il campo sarà suddiviso in varie zone ed i bambini potranno cimentarsi in attività come rugby, calcio ed atletica. Gli studenti potranno anche partecipare a delle lezioni di educazione stradale, il tutto sotto la supervisione del Comandante della Polizia Municipale di Grottammare Stefano Proietti. I genitori e loro familiari sono invitati a partecipare . In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a mercoledì 10 Giugno. Invariati orari e luogo di svolgimento.
A conclusione del progetto di Circolo "Costruiamo insieme un futuro di diritti", a cui hanno aderito tutte le classi della Scuola Primaria e tutte le sezioni della Scuola dell'Infanzia, ogni classe terminerà il proprio percorso didattico con delle manifestazioni che si terranno in date e luoghi diversi e a cui sono stati invitati i familiari.
Infine, a compimento del percorso didattico annuale, per sabato 6 Giugno (dalle 16,30 alle 18,30) la Scuola dell'Infanzia di Via Cesare Battisti organizza "Fuori Gioco" una serie di laboratori creativi in collaborazione con le famiglie e il Comitato Genitori, il tutto presso il giardino dell'Istituto.
|
26/05/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji