Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Due pedine importanti per l'Italia dei Valori, anche in vista delle prossime regionali

Ascoli Piceno | Dopo delicate valutazioni si sono sciolti i nodi cruciali su candidature: Giorgio Butteri ad Offida per Castel di Lama, Cinzia Peroni, forte di una grande esperienza di amministrazione locale.

L'ITALIA DEI VALORI stà chiudendo in questi giorni la delicata scelta dei candidati nei vari territori locali in vista della prossima tornata elettorale che vede impegnati moltissimi paesi dell'ascolano nel rinnovo dei consigli comunali.

La definizione di queste candidature si accompagna alla valutazione di un bilancio piu' che positivo sia in termini di crescita di adesioni al partito che in termini di nascita di moltissimi circoli locali e nuove sedi.

"Possiamo veramente dire con soddisfazione- dichiara Andrea Cardilli - che il nostro partito nel Piceno è presente e attivo su tutto il territorio provinciale ed esprime grande energie e passione da parte dei tanti uomini, donne e giovani che, a più livelli, si sono resi disponibili per rappresentarne principi ed obbiettivi".

Dopo delicate valutazioni si sono sciolti i nodi cruciali su candidature che rappresentano l'ago della bilancia a livello di territori da sempre ritenuti strategici nella definizione di equilibri più generali quali Offida, Castel di Lama e altri comuni della vallata.

Giorgio Butteri, accompagnato dall'ondata di entusiasmo conseguente alla recente nascita della sede offidana dell'Italia dei Valori, sarà il rappresentante locale del  partito nella roccaforte storica del PD. Personaggio di grande esperienza politica ed umana, a Butteri il compito di contribuire alla definizione di un difficile equilibrio politico tra forze di centro sinistra molto ampie ed eterogenee che si propongono per amministare il paese.

Per Castel di Lama, Cinzia Peroni, forte di una grande esperienza di amministrazione locale, già vice sindaco nella passata giunta di Domenico Re, molto radicata nel suo territorio sia in termini di consensi ottenuti che di conoscenze delle dinamiche locali, è stata chiamata a ricoprire per l'IDV un importante impegno a livello comunale, nella consapevolezza che il difficile quadro politico lamense richiedesse una persona forte e significativa.

"Con questi presupposti di uomini e impegni - conclude Cardilli - guardiamo con molta positività l'imminente appuntamento elettorale, nella certezza di poter svolgere un ruolo decisivo e determinante".

05/05/2009





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji