Nidi aperti: una domenica per le famiglie nelle città dell'Ambito XX
Porto Sant'Elpidio | Dalle 17 alle 20, aperti gli asili nido di Monte Urano, P.S.Elpidio e S.Elpidio a Mare: un'occasione di incontro per i genitori ed alcune ore di divertimento per i bambini, con tanti giochi, proposte e attrazioni.
Domenica 10 maggio, dalle 17 alle 20, tornerà l'iniziativa "Nidi Aperti". Tutti i genitori potranno visitare le strutture e le attività svolte dai nidi e dai centri per l'infanzia presenti a Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano. In particolare, per la città di Porto Sant'Elpidio saranno aperti al pubblico il nido d'infanzia comunale "L'isola che non c'è", il centro per l'infanzia comunale "La carovana dei piccoli mocciosi", i centri "Baby Disney" e "Babylandia" e il centro di aggregazione per bambini "Scacciapensieri".
La finalità è quella di far conoscere l'attività svolta da queste strutture e facilitare la scelta dei genitori che vorranno iscrivervi i propri figli. Le famiglie interessate infatti potranno visitare ogni servizio accompagnate dagli educatori e partecipare ai vari laboratori organizzati: sabbia e acqua colorata, sassi colorati, formine, costruzioni di oggetti con materiali di riciclo, proiezione video, giochi musicali, laboratori di disegno e giochi all'aperto.
Saranno presenti anche i clown dell'associazione "Magicabula", che effettueranno uno spettacolo in ogni servizio. A Sant'Elpidio a Mare sarà invece possibile conoscere il nido d'infanzia Comunale "Trenino rosso" (in Piazzale Marconi) ed il centro per l'infanzia "Trenino blu" (via 8 marzo, a Casette D'Ete).
"I nidi ed i centri per l'infanzia - ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci - rappresentano un'ottima sinergia di pubblico e privato e permettono di dare una risposta esaustiva alle richieste della città. Bisogna anche ricordare che possiamo contare su strutture all'avanguardia e su un personale altamente qualificato. Tutto questo fa delle nostre strutture una vera e propria eccellenza". "Un'iniziativa che si tiene ormai da tre anni e che è volta a far conoscere ai cittadini, attraverso una serie di animazioni, le strutture per l'infanzia ed i loro servizi" - hanno commentato invece l'assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini ed il coordinatore dell'Ambito XX Alessando Ranieri.
|
05/05/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji