Nonostante il pari, nella gara di andata dei play out, la Samb non molla. A Lecco servirà un'impresa
San Benedetto del Tronto | La società rossoblù, dopo il pari interno di domenica, sta già organizzando un vero e proprio esodo di tifosi verso Lecco. Infatti ha messo a disposizione dei tifosi, 20 pullman. In Lombardia, bisognerà ad ogni costo conquistare i tre punti.
di Marco De Berardinis
Una formazione della Samb di questo campionato (Foto Cellini)
C'è un pò di delusione, di sconforto, dopo il pareggio ad occhiali della Samb contro il Lecco di domenica scorsa, nella gara 1 dei play out.
Non bisogna assolutamente alzare bandiera bianca, perché nel calcio si sa, c'è sempre l'imponderabile, nella fattispecie, la Samb potrebbe benissimo andare a vincere a Lecco e conquistare la permanenza in Prima Divisione.
La vittoria ci può stare tranquillamente, dopo aver visto il Lecco domenica, una squadra senza dubbio alla portata dei rossoblù, con questi ultimi che hanno dalla loro un allenatore navigato e cioè Rumignani, autore di mille battaglie, nei campi di serie B e C.
I giocatori della Samb, che hanno indossato questa gloriosa maglia, hanno abituato i propri tifosi, a vere e proprie imprese sportive in passato, e domenica ne servirà un'altra a Lecco.
I rossoblù hanno fatto l'impossibile per scardinare la munita retroguardia ospite, ma non c'è stato nulla da fare, innanzitutto perché hanno sprecato alcune occasioni da rete nitide, vedi quelle di Cammarata, Pippi, Magnani e non ultima quella di Traini, poi perché hanno trovato in Zappino, il portiere ospite, un baluardo insuperabile.
Il problema del goal, è stato il filo conduttore dei rossoblù per tutto il campionato e puntualmente, si è ripetuto, anche contro il Lecco.
Dal canto loro, i lombardi, hanno soltanto controllato la gara, senza mai impensierire Marconato, avendo dalla loro due risultati su tre, il pareggio era l'obiettivo che si erano prefissi alla vigilia, contro una squadra, che invece era costretta a vincere.
Nel secondo tempo, ci si è messa anche la pioggia, che ha reso il terreno del Riviera viscido, favorendo gli avversari che si stavano difendendo.
Ora bisognerà vincere domenica prossima a Lecco, ad ogni costo, sperando che i tifosi, seguano in massa i propri beniamini.
Nell'altra gara spareggio per la salvezza, il Venezia mette una seria ipoteca sulla permanenza in terza serie sconfiggendo, in rimonta, la Pro Sesto che esce dallo stadio Penzo con un 3-1 che richiederà una grande impresa per essere ribaltato.
Impresa che dovrà compiere la Reggiana che subisce un clamoroso 4-5 casalingo ad opera della Pro Patria dove brilla la stella Do Prado autore di 3 goal.
Nell'altra semifinale play off pareggio tra Padova e Ravenna con i giallorossi a cui basterà un pari per passare in finale.
Per coloro che volessero seguire la Samb a Lecco, la società rossoblù, attraverso il proprio sito, ha comunicato di aver messo a disposizione dei tifosi, 20 autobus.
Il costo a persona per il viaggio è di € 30,00 escluso il biglietto che il tifoso, del costo di € 10,00 più diritto di prevendita, dovrà procurarsi autonomamente acquistandolo presso la Tabaccheria Marchionni di Grottammare o l'Agenzia Viaggi Maè di San Benedetto.
COME PRENOTARSI
Per prenotare un posto sui pullman basta recarsi presso l'Ufficio Stampa della Sambenedettese situato all'interno del Riviera delle Palme, tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 18:30 con la quota partecipativa ed un documento d'identità entro e non oltre venerdì alle ore 12:00.
IL PROGRAMMA
La partenza dei pulmann è prevista per le ore 7:30 di domenica mattina dal piazzale antistante la tribuna est mare del Riviera.
Per qualsiasi informazione potere contattare la Sambenedettese Calcio allo 0735-783193.
|
01/06/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji