Mori: "Rispetto per gli elettori"
Grottammare | Dopo i risultati elettorali anche Natalino Mori, coordinatore del circolo del Pd, vuole far sentire la propria voce.

Natalino Mori durante una conferenza
All'indomani delle elezioni europee e provinciali si vuole esprimere un primo giudizio a caldo sull'esito del voto.
Innanzitutto si sottolinea soddisfazione per il risultato del Candidato Mandozzi che si confronterà al ballottaggio con Celani per la Presidenza della nuova Provincia di Ascoli.
A Grottammare Emidio Mandozzi, grazie all'importante lavoro del PD e dei suoi candidati, è stato il secondo degli eletti, in linea con i risultati ottenuti a livello provinciale, nonostante il riconoscimento che i cittadini di Grottammare hanno assicurato all'ex Sindaco e Presidente Massimo Rossi.
Nell'ambito di tale contesto si saluta con entusiasmo, dopo oltre 30 anni di astinenza, l'elezione certa al consiglio provinciale di un rappresentante del centro sinistra grottese, Travaglini Luigi, terzo fra i 24 candidati del PD.
In merito ad alcune dichiarazioni apparse sulla stampa locale, tese ad attribuire significati piuttosto artificiosi all'imprevista e sorprendente affermazione del PD nel collegio Grottammare II, si esprime un certo rammarico pur ascrivendone le ragioni ad uno sfogo d'amarezza e certo non ad una volontà di avvelenare la delicata fase politica ed offendere gli elettori grottesi.
Riteniamo che tutti gli elettori vadano rispettati, quelli che hanno generato sorprese a livello provinciale e locale, al contrario le loro indicazioni devono essere oggetto di considerazione e disponibilità da parte della politica locale.
Da tale attenzione si afferma la percezione della grande richiesta di unità da parte del popolo di centro sinistra, che non ha accettato le scelte di divisione dei propri rappresentanti politici e, pur privilegiando elettoralmente il candidato Mandozzi rispetto a Rossi, ha palesemente ed inequivocabilmente attribuito le responsabilità della mancato accordo ad entrambe le parti.
Pertanto ci si accinge ad affrontare il ballottaggio con molta disponibilità e con il giusto impegno nell'obiettivo di non concedere la Provincia al centro destra, nei confronti della quale l'elettorato provinciale, concedendo la maggioranza dei voti ai candidati del centro sinistra, ha restituito con il voto un sostanziale segnale di sfiducia.
|
10/06/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji