Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aveva un chilo di droga in auto: in manette un ventenne

Porto San Giorgio | La cocaina, nascosta in un sedile, era destinata allo sballo della riviera fermana.

di Chiara Marzan

Dr. Taschetti del Commissariato di Fermo

Un ingente quantitativo di cocaina dal valore di circa 200 mila euro è stato sequestrato, dagli uomini della Polizia di Stato in supporto personale dell'anticrimine, mercoledì pomeriggio in via Petrarca, quartiere sud di Porto San Giorgio.

Il trafficante, per il quale sono immediatamente scattate le manette, risulta essere un giovane ventenne di origini albanesi, G.O. le sue iniziali, sprovvisto del regolare permesso di soggiorno. La merce era nascosta nell'imbottitura del sedile di una Golf 4 con la targa Milano: da una prima stima sembrerebbe merce di ottima qualità ma dati definitivi in questo senso si avranno dalle analisi che la scientifica effettuerà. Era chiaramente destinata allo smercio estivo di residenti ma anche villeggianti nel territorio del fermano.

Il sequestro si è consumato attorno le 19 quando gli uomini delle Forze dell'ordine, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato dei movimenti strani della Golf. L'hanno fermata e subito dalle battute iniziali il giovane si è mostrato nervoso e senza una valida motivazione del perché si trovasse sul litorale sangiorgese. Sono subito scattati gli accertamenti dai quali è emerso che il giovane non aveva i documenti per poter stare in Italia. E' stato quindi portato in Commissariato per tutti gli accertamenti del caso dai quali si è resa necessaria la perquisizione dell'auto che ha portato al rinvenimento della cocaina. Sequestrati anche due telefoni cellulari, due schede sim e qualche centinaia di euro.
Ora il giovane si trova nel carcere di Fermo per ordine del magistrato Secco ed è a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Le analisi sulla merce aiuteranno la Polizia a fare luce sia sulla qualità che sulla provenienza e i destinatari della droga. "Un chilo di polvere bianca in un paese come Porto San Giorgio - ha dichiarato il dirigente del Commissariato fermano Taschetti - deve far riflettere."

10/07/2009





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji