Torna il 6° Memorial Ivan Giammarini
San Benedetto del Tronto | Dal 17 al 19 luglio tutti gli appassionati di vela assisteranno alla classica regata sanbenedettese. In contemporanea ci sarà il Gran Premio Citta di San Benedetto di Moto d'Acqua e la regata per i festeggiamenti dell'assegnazione della Bandiera Blu.
di Andrea Bellabarba
I dirigenti del Circolo Nautico e il Sindaco Gaspari
Sarà un fine settimana impegnativo e pieno di competizioni nautiche quello che dovrà affrontare il Circolo Nautico Sambenedettese a partire dal 17 fino al 19 luglio. Un fine settimana, dunque, pieno zeppo di eventi sportivi magistralmente orchestrata dal circolo, guidato dal presidente Rolando Rosetti che vedrà la collaborazione anche dell'Adriatic's Fishing Club.
Si partirà la mattina del 17 luglio con le prove del 6° Memorial Ivan Giammarini, la classica regata velica dove le trenta imbarcazioni che vi parteciperanno, dovranno affrontare ben 140 miglia (andate e ritorno) di percorso partendo il 18 luglio da San Benedetto per arrivare allo scoglio di Pomo in acque croate, con un tempo massimo di percorrenza di 30 ore. Il memorial sarà valido anche come terza prova del campionato italiano Trans Adriatic Offshore Trophy, riconosciuta dal Coni e dalla Fiv.
In contemporanea con la regata ci sarà il 6° Gran Premio Città di San Benedetto di Moto D'Acqua, in collaborazione con l'Adriatic's Fishing Club. Sabato 18 luglio, nella zona del molo sud, ci saranno le prove per le categorie Stock, Runabout e Promo con le due manche di gara alle 14.00. Domenica invece ci sarà il GP delle classi Ski e Runabout, le manche sempre a partire dalle 14.00. Rimane il dubbio sull'esibizione free style che non in parte non si potrà realizzare per le condizioni del sottocosta rovinato a causa del maltempo dei giorni scorsi.
E non è tutto. In occasione dei festeggiamenti per l'assegnazione della Bandiera Blu, il 18 luglio ci sarà un piccolo palio fra le imbarcazioni dei circoli nautici locali e la cosiddetta traversata a nuoto "da molo a molo" rilanciata e voluta dall'amministrazione comunale, come ci conferma il sindaco Giovanni Gaspari: "Volevamo riproporre la traversata che qualche anno fa era abbinata al Trofeo Carminucci. Per quanto riguarda la regata veristica in occasione della Bandiera Blu, potremmo, negli anni, far partecipare tutte le località della costa che hanno conquistato questo riconoscimento, partendo da Alba Adriatica fino a Porto Sant'Elpidio".
|
10/07/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji