Corsi di decoupage per i turisti in riviera
Grottammare | L'AOT e Confindustria Turismo aderiscono al progetto della "Stamperia" per organizzare corsi creativi dedicati ai turisti della riviera.
di Francesca Poli
Gli organizatori del corso
Una nuova offerta di accoglienza per i turisti della riviera. Questo ha spinto il presidente dell'AOT Umberto Scartozzi, con il patrocinio di Marco Calvaresi per Confindustria Turismo, ad accettare la nuova iniziativa, creativa e divertente, proposta dalla "Stamperia", azienda leader nel mondo dell'hobbistica. "Decorare, divertendosi, nella Riviera Picena delle Palme" è il nome della serie di appuntamenti creativi per l'estate 2009 che fornisce agli ospiti delle strutture turistiche della riviera aderenti all'AOT e alla sezione di Confindustria provinciale, un'occasione di svago e di benessere all'insegna della fantasia.
Brevi corsi estivi, della durata di due ore, che si terranno presso il Camping Don Diego di Grottammare, daranno la possibilità a grandi e bambini in vacanza nello splendido territorio Piceno, di dilettarsi in una nuova arte come quella del "decoupage artistico". Partito ieri pomeriggio, tutti gli interessati sono ancora in tempo per iscriversi ai corsi che si terranno il 23 luglio e il 6 e 20 agosto. Per partecipare occorre prenotare presso la sede dell'AOT oppure presso il camping Don Diego. Il costo di ogni singolo corso è di 16 euro a partecipante, full inclusive.
"Un momento di assoluto relax, dove ogni singolo partecipante avrà l'opportunità di realizzare un oggetto unico e personale che riporteranno a casa come ricordo di una splendida vacanza nel mare Adriatico" spiega la dimostratrice "Stamperia" Nadia Danesi.
"Dopo anni di lavoro come operatore, ho capito che il turista ha l'esigenza di poter godere di una vacanza in completo relax, divertendosi. Per questo motivo cerchiamo di offrire loro piacevoli iniziative, semplici e senza complicazioni - spiega il presidente dell'AOT Scartozzi - Per questo motivo abbiamo accolto la proposta della Stamperia e coinvolto anche Confindustria: ci è sembrata anche un'occasione per godere di maggiore visibilità dal punto di vista Nazionale. Infatti ora siamo presenti nel sito web dell'azienda".
Della stessa opinione è il presidente Calvaresi "Sono soddisfatto nell'aver accettato questa nuova iniziativa anche perché avrà rilevanza su tutto il territorio Piceno dato che altri corsi si svilupperanno in tutta la Provincia".
|
10/07/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji