Villagran-Fognini è la finale della Carisap Tennis Cup
San Benedetto del Tronto | L'argentino ha battuto in tre set il ventenne spagnolo Guillermo Olaso, in tabellone grazie ad una wild-card. Fabio Fognini liquida 6-2 6-2 un esausto Ramos-Vinolas. In campo domenica 12 luglio alle 18,15.
Saranno Fabio Fognini e Cristian Villagran i protagonisti della finale della Carisap Tennis Cup, in programma nel pomeriggio di domenica 12 luglio (ore 18,15). Nella seconda semifinale l'italiano, testa di serie numero 1 del tabellone non ha avuto problemi a sbarazzarsi, con un doppio 6-2, dello spagnolo Ramos-Vinolas.
Troppa la differenza di talento, classifica ed anche condizione atletica, considerato che lo spagnolo, 318 del mondo, aveva giocato due set in mattinata per completare il quarto interrotto venerdì sera dalla pioggia.
Comunque sia, qualunque cosa succeda domenica, Cristian Villagran rimarrà il grande protagonista della Carisap Tennis Cup.
L'argentino, entrato in tabellone attraverso le qualificazioni, è arrivato in finale anche in singolo, dopo aver raggiunto nel pomeriggio di venerdì quella del doppio, e sarà chiamato quindi agli straordinari: alle 18.15 in campo per la finale del singolare, alle 21.00 per il doppio.
Il sudamericano è approdato all'epilogo del torneo superando in semifinale l'iberico Guillermo Olaso. Per almeno mezz'ora, quella necessaria al giovane spagnolo per vincere il primo set, l'ipotesi di un Villagran in finale sembrava in realtà assai azzardata: Olaso giocava benissimo e sull'argentino parevano pesare i sei match giocati in sei giorni, dalle qualificazioni alla semifinale. Ma in una manciata di minuti la partita si ribaltava: break al terzo gioco del secondo set per Villagran che saliva 3-1 e poi 4-1 per chiudere la frazione restituendo il 6-2 all'avversario.
E poco sarebbe cambiato nel terzo: avanti subito 2-0, l'argentino difendeva il break di vantaggio senza grossi problemi fino al 4-3 quando Olaso, sul servizio avversario, sprecava l'opportunità di issarsi ad una palla break con un rovescio al volo in salto davvero mal consigliato. Pochi minuti dopo, con uno smash schiacciato malamente in rete, lo spagnolo ormai scorato consegnava partita e finale a Villagran.
Approfondimenti su: www.atpsanbenedetto.com
|
11/07/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji