Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sabbia e fantasia: un connubio vincente

Grottammare | Trentasettesima edizione della gara di costruzioni in sabbia organizzata dal Club Ischia. Ancora una volta i più giovani si sono cimentati con questa divertente e fantasiosa attività. Ecco tutti i partecipanti ed i premiati.

Un'allegra foto di gruppo

Ancora un evento ben riuscito per il Club Ischia di Grottammare Cultura & Sport dal 1977. Venerdì scorso si è infatti disputata la trentasettesima edizione della gara di costruzioni in sabbia, che ancora una volta ha permesso ai più giovani di cimentarsi con questa divertente e fantasiosa attività.

Due i trofei da assegnare quest’anno: il primo dedicato ai più piccoli, che ha visto l’ormai affezionata partecipazione delle colonie arrivate dai paesi limitrofi e il secondo pensato invece per gli adolescenti, nel quale si sono cimentati anche gruppi di turisti, provenienti da tutta Italia. Adottata la classica formula di gioco, con cinque componenti impegnati nel realizzare sculture a tema libero, con l’ausilio di sola sabbia e acqua di mare.

Per i giudici il compito non è stato facile: a fine mattinata infatti ornavano il litorale grottammarese ben 29 sculture dai soggetti più disparati. Il trofeo “junior” è andato alla colonia di Montalto Marche, con “Il delfino”, seguita dalla colonia di Cossignano (“Schizzi di gioia”) e da quella di Cossignano (“Il Vesuvio incandescente”). Quarto e quinto posto rispettivamente per la colonia di Ripatransone ( “Spongebob”) ed il gruppo capitanato da Davide Rosini dello chalet Il Grillo di Grottammare (“L’aragosta”).

Nel Trofeo adolescenti la vittoria è andata a Salvatore D’Alessandro dello chalet Il grillo con la sua “Balena e balenottero”. A seguire Ilaria Valentini dello Chalet 4 sorelle (“Ultimo mammut”) , Ermanno Croce dello Chalet Corallo (“Attenti alle meduse”), Aldo Righetti (“La sfinge con le piramidi”) e Veronica Tagani (“la stella marina “) entrambi dello Chalet 4 sorelle. Tutti i partecipanti sono stati premiati con un trancio di pizza offerto dal Panificio Zugno.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione è giunto dal presidente del Club Pino Scartozzi anche agli altri sponsor dell’Associazione, quali l’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, l’amministrazione comunale di Grottammare, il comitato di quartiere Ischia II, l’ottica “Dieci decimi” di San Benedetto del Tronto, il pub “Osterix” di Grottammare, nonché alla UISP (Unione Italiana sport per Tutti), alla quale da quest’anno il Club Ischia è affiliato, nella persona del presidente provinciale Elio Costantini.

La numerosa ed entusiasta partecipazione è stata di buon augurio per i prossimi eventi organizzati dal Club Ischia di Grottammare, che anche quest’anno regalerà agli appassionati imperdibili appuntamenti di sport e cultura.

13/07/2009





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji