A/14 365 giorni senza incidenti mortali
Porto San Giorgio | Un anno senza sinistri con esito mortale nonostante la presenza del pericolosissimo cantiere della terza corsia.
di Williams Di Mizio
Il comandante della Sottosezione Polizia Stradale Ispettore Capo Dario Bertoldi, tira le somme di 365 giorni di fervido servizio. I suoi uomini, sotto l'attento controllo e perfetta coordinazione, impegnati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, hanno fatto in modo con la loro costante ed assidua presenza di ridurre sino allo zero il numero di incidenti mortali sulla tratta autostradale A/14 tra i caselli di San Benedetto del Tronto ed Ancona Sud.
21 operatori e 8 pattuglie giornaliere controllano tutto il traffico circolante sui 160 km di asfalto, spostandosi tra nord e sud incessantemente per essere presenti in ogni dove l'utente abbia bisogno, per porre in sicurezza tutte quelle situazioni di pericolo che rischierebbero di causare un incidente stradale.
La Polizia Stradale in questi ultimi 365 giorni, nonostante un notevole decremento di personale è riuscita, con la costante presenza, con l'istituzione di particolari servizi ad hoc, con la sensibilizzazione dell'utente della strada, attraverso media locali e nazionali, a diminuire in modo apprezzabile il numero degli incidenti stradali con e senza feriti, ma soprattutto è riuscita a raggiungere la meta più agognata: azzerare il numero di incidenti con esito mortale.
Risultati ancor più significativi se si pensa a tutte le difficoltà ed i pericoli che si sono venuti a creare e si creeranno per un altro anno a causa del cantiere per la realizzazione della terza corsia da Ancona a Pedaso. Restrigimenti, rallentamenti, blocchi temporanei della circolazione, chiusure dei caselli, tutti inconvenienti che le pattuglie della Stradale risolvono con maestria, agevolando il transito di mezzi anche nelle più critiche circostanze.
Punto di partenza per ulteriori traguardi di sicurezza, questi dati servono anche a rinfrancare e premiare tutti gli operatori della Polizia Stradale che con enorme sacrificio, sotto la neve, la pioggia, il freddo gelido ed il sole cocente, vigilano le strade del nostro territorio.
|
15/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji