"Trofeo Balice" al Circolo Tennis Montanari
San Benedetto del Tronto | La competizione ha preso il via sabato 11 luglio con i match di 4^ categoria dai quali sono qualificati i primi 8 classificati che si stanno sfidando con giocatori di 3^ categoria. La finale del torneo è in programma per lunedì 20 luglio alle ore 19.

Torna il tennis di qualità a Porto D'Ascoli. I campi di terra rossa del Circolo Tennis Montanari stanno ospitando il Torneo Open 2009 "Trofeo Balice". La competizione che si svolge nello storico complesso tennistico cittadino sorto alla fine degli anni '60, ha registrato la presenza di ben 55 atleti provenienti da tutta Italia, la maggior parte dei quali di seconda categoria quindi di livello tecnico alto.
Tra di loro alcuni dei migliori tennisti a livello nazionale, impegnati nel conquistare la qualificazione per i campionati italiani, tra cui il fuoriclasse Stefano Cobolli (testa di serie numero 1, cat. 2.1), ma anche alcune giovani rivelazioni come Fabio Marrone, giovane 17enne di Pescara che dalla categoria 4.1 ha ottenuto ottimi risultati anche nel tabellone di 3.1 categoria e Italo Notarfrancesco della categoria 3.1 che uscendo vincente dal prossimo match potrebbe sfidare il testa di serie numero 2 Daniele Giuliani.
La competizione ha preso il via sabato 11 luglio con i match di 4^ categoria dai quali sono qualificati i primi 8 classificati che si stanno sfidando con giocatori di 3^ categoria. Dal tabellone di 3^ categoria si qualificheranno i primi 7 classificati e andranno a competere con le testa di serie del torneo appartenenti alla 2^ categoria.
Ormai si è arrivati ai momenti clou del torneo infatti nella giornata di sabato 18 luglio scenderanno in campo le quattro testa di serie nei seguenti match: Lorenzo di Giovanni contro il vincente tra Pesoni-Bottai (ore 14), Cesare Gallo contro il vincente tra Cocciò-Bonelli (ore 17.30), Stefano Cobolli contro il vincente tra Diomede-Sgrignoli (ore 19), Daniele Giuliani contro il vincente tra Notarfrancesco-Lucchetti (ore 21).
Grossa soddisfazione per i direttori del torneo Marco Spina e Mario Giobbi, che coadiuvati dall'esperienza tecnica del giudice arbitro Ing. Giovanni Procacci, hanno riportato dopo quasi 6 anni di assenza il tennis con la "t" maiuscola a Porto D'Ascoli.
La finale del torneo è in programma per lunedì 20 luglio alle ore 19.
|
17/07/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati