Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ecco la nuova Samb: sempre più vicina l'iscrizione in Serie D

San Benedetto del Tronto | Il sindaco Gaspari conferma la buona riuscita dell'incontro con l'avvocato Gentile della Figc. Mercoledì prossimo sarà di nuovo a Roma e sapremo quale sarà il destino della squadra.

di Andrea Bellabarba

Gaspari, Spina, Bartolomei e Spadoni

Il percorso che dovrebbe avvicinare la nuova Samb guidata da Spina ad ottenere il titolo sportivo per la Serie D sembra meno incidentato del previsto. Infatti il sindaco Giovanni Gaspari che in questi giorni si è recato a Roma per incontrare l'avvocato della Figc, Gentile, per perorare la causa della Sambenedettese, ha dichiarato, nell'incontro pubblico svoltosi con i nuovi rappresentanti della neonata U.S. Samb (cioè Spina, Spadoni e l'imprenditore Bartolomei), che sembra sempre più vicina l'assegnazione del titolo sportivo per la Serie D: "Si è aperta un'opportunità grazie all'interpretazione del Lodo Petrucci - spiega Gaspari - cioè, una squadra che non riuscisse ad iscriversi nel campionato di appartenenza potrebbe ripartire dalla massima serie della Lega Nazionale Dilettanti, se però soddisfa determinati parametri".

In particolare i parametri in questione sono: il versamento di oltre 300 mila euro come fondo di garanzia; una sinergia con l'amministrazione pubblica; l'uso di strutture sportive adeguate (come lo stadio Riviera delle Palme e il Campo Europa riqualificato per il settore giovanile); la nascita di una nuova società, e in questo caso abbiamo già la US Samb SSD 2009 a responsabilità limitata.

Come conferma il presidente Spina, la nuova società ha anche l'appoggio di una cordata di imprenditori, come Bartolomei, Sciocchetti o Maroni, e si sta già muovendo per la realizzazione della squadra. Addirittura Spina, per garantire la massima trasparenza, sta pensando di richiedere la certificazione di qualità Iso 9001 per la nuova Samb.

La vecchia società guidata dai Tormenti, poi, non ostacolerebbe la nuova società, poiché la Federazione precisa che in questi casi, la domanda di iscrizione ai campionati debba essere fatta da soggetti diversi da quelli che hanno concluso il precedente campionato. La strada verso la nuova US Samb dovrebbe essere sgombra da pericoli, e mercoledì prossimo Gaspari incontrerà di nuovo i rappresentanti della Federazione per l'assegnazione del titolo sportivo.

Le ultime dal Calciomercato
Oltre all'assetto societario si sta pensando anche alla nuova squadra: confermati i giocatori Pazzi, Zazzetta, Puccini, Giandomenico mentre ancora in forse Palladini, Bonfanti, Mariani e Caselli. Traini è tornato alla Santegidiese mentre nella scelta del mister si fanno i nomi di Nunziata e Buglio.

18/07/2009





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati