Autobus di giorno e di notte per viaggiare a Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Via alle linee urbane ed extraurbane fino al 15 settembre: un servizio per i giovani che potranno venire a divertirsi in bus a Porto Sant'Elpidio, ma anche per i turisti che potranno visitare l'entroterra.
di Pierpaolo Pierleoni

Fino a metà settembre, di giorno e di notte, da Porto Sant'Elpidio alla media Valtenna si viaggia in autobus. E' partito oggi il servizio di trasporto pubblico, fornito da Steat e Trasfer, che vedrà autobus in transito con linee urbane lungo tutto il litorale elpidiense, ed extraurbane. Un autobus effettuerà la linea Servigliano-P.S.Elpidio, passando per Piane di Falerone, Piane di Montegiorgio, Piane di Rapagnano, Campiglione, Luce Cretarola.
Un altro transiterà a Montegranaro, Monte Urano, S.Elpidio e P.S.Elpidio. Il servizio è stato reso possibile con fondi regionali, 54.000 euro, utilizzati dal comune per ampliare il trasporto pubblico. La linea urbana transiterà ben 13 volte al giorno, tra le 8.30 e la mezzanotte, dalla Risacca alle Mimose. Tre gli autobus da e verso Servigliano, dall'interno al mare e ritorno. L'ultimo partirà alle 3 del mattino dalla stazione elpidiense, per riaccompagnare i giovani a casa. Tre linee anche sull'asse M.Granaro P.S.Elpidio.
"Un progetto - spiega l'assessore Gianni Battilà - attivato in sinergia con la Provincia nell'arco di una settimana. I bus passeranno tutti i giorni, festivi compresi, fino al 15 settembre. Un modo per agevolare il trasporto pubblico, per dare l'occasione ai giovani dell'entroterra di venire a P.S.Elpidio di sera senza rischi, ma anche per i nostri cittadini ed i turisti per visitare i comuni dell'interno e le loro iniziative prendendo comodamente l'autobus". "A settembre faremo i conti - il commenti di Fabiano Alessandrini e Giorgio Ruggeri, presidenti di Steat e Trasfer - se il servizio avrà buoni riscontri, non è da escludere che queste linee possano essere riproposte anche in altri periodi".
"Da assessore ai trasporti è il primo servizio che ho seguito - spiega l'assessore provinciale Renzo Offidani - un progetto ben fatto che guarda all'intero territorio". "E' importante stimolare il trasporto pubblico, farlo in sinergia guardando all'intero territorio è ancora più importante" la nota del sindaco Mario Andrenacci. "I nostri ristoranti e stabilimenti - la conclusione dell'assessore al turismo Milena Sebastiani - d'accordo con le associazioni di categoria, forniranno sconti del 10% a tutti coloro che prenderanno l'autobus, basterà fornire il biglietto".
|
23/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati