Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una donna per Porto d'Ascoli Centro

San Benedetto del Tronto | Marisa Pignotti è la nuova presidente del Comitato di Quartiere. Proviene da 15 anni d'intensa collaborazione con l'"Associazione Truentum". Con una nota stampa traccia il bilancio del suo lavoro e pone nuovi importanti obiettivi per la vita del quartiere

Dal Presidente del Comitato di Quartiere Porto d’Ascoli Centro Marisa Pignotti riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

Dopo 15 anni di intensa collaborazione con l'"Associazione Truentum" ove ho ricoperto incarichi come Segretaria prima e come Presidente poi, termina il mio mandato, perchè eletta alla Presidenza del "Comitato di Quartiere Porto d'Ascoli Centro". Incarico di cui sono stata onorata dai cittadini e attraverso il quale cercherò di apportare la mia esperienza personale acquisita negli anni con l'augurio di non deludere.

Tuttavia mi corre l'obbligo, e come ogni fase ciclica che si conclude, ringraziare quanti nell'Associazione Truentum a vario titolo, hanno collaborato con spirito costruttivo nel perseguire gli interessi degli abitanti del Quartiere ed appare altresì onesto, per parte mia, riconoscere che, senza il loro determinante contributo, nulla sarebbe stato possibile.

Parimenti intendo lodare tutte le persone che volontariamente hanno contribuito in maniera decisiva nella realizzazione degli obiettivi, tra i quali, le feste organizzate nel Quartiere che hanno regalato momenti di spensieratezza e di divertimento. Particolari meriti vanno alle varie Amministrazioni di San. Benedetto del Tronto che nel corso degli anni si sono succedute alla guida del governo locale per aver contribuito concretamente alla realizzazione delle numerose opere che indubbiamente hanno fatto del" Parco Eleonora" una punta di diamante e patrimonio collettivo per l'intera cittadinanza.

Oggi possiamo dire che il Parco è punto di richiamo per anziani, bambini e giovani che giornalmente lo frequentano; cittadini che provengono non solo da altri quartieri ma addirittura da comuni viciniori.

L'ottimo funzionamento del Parco, la pulizia, la tenuta in custodia sono meriti esclusivi del Sig.Emidio Benigni, sicuramente divenuto icona ed esempio di volontariato che giornalmente con amore lo custodisce, senza nulla chiedere. I cittadini possono oggi toccare con mano le numerose opere realizzate quali: la recinzione, le panchine, i giochi per bambini, i campi di gioco, le fontanelle, la sistemazione del parco Bau, il marciapiede circostante che nel loro complesso hanno reso più vivibile il Quartiere.

Termino l'incarico con un rimpianto e cioè quello di non essere riuscita a sistemare i bagni pubblici ed un piccolo chiosco per ristorare i visitatori, i dossi e relative strisce pedonali nel tratto di via Esino antistante il Parco, per accrescere la sicurezza dei cittadini. Comunque spero, come Presidente di Quartiere, seppure in una diversa funzione, di continuare ad impegnarmi per la realizzazione delle opere incompiute. E mia intenzione esportare il modello del "Parco Eleonora" anche per il "Parco Ristori" che negli ultimi tempi appare assai degradato e privo di sorveglianza; necessita interventi decisivi da parte dell'Amministrazione Comunale nella sua sistemazione ed una maggiore collaborazione dei cittadini.

Per ultimo, dal punto di vista amministrativo dell'Associazione, concludo con un bilancio più che positivo, frutto di donazione volontarie di cittadini e di proventi provenienti dalle feste, e sono certa che i futuri dirigenti sapranno più e meglio di me porre a frutto per la realizzazione di ulteriori opere, nell'esclusivo interesse dei cittadini. Sappiamo tutti che la nostra città vive prevalentemente di turismo e credo fermamente che avere Parchi attrezzati e funzionanti, siano non solo un vanto di questa città, ma anche una forte attrattiva turistica. Colgo la circostanza per significare un caloroso augurio ai futuri dirigenti dell'Associazione Truentum.

09/07/2009





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji