E' ufficiale, la Samb riparte dall'Eccellenza
San Benedetto del Tronto | Ora è ufficiale, la U.S. Sambenedettese è stata inserita dalla FIGC nel campionato regionale di Eccellenza. Sul fronte mercato, è stato ufficializzato l'acquisto dell'esperto difensore Eddy Mengo.
di Massimiliano Cipolloni

Purtroppo la notizia paventata da molti nei giorni scorsi, stamattina, 10 Agosto, ha avuto l'ufficialità: è giunto infatti in sede il fax ufficiale della Federazione Italiana Gioco Calcio che ha chiuso ogni discorso e spento ogni barlume di speranza circa la remota possibilità di un inserimento in serie D.
Dunque, a distanza di 15 anni dal primo fallimento del 1994, ancora a causa di sciagurate gestioni societarie, la Samb sprofonda nuovamente nel baratro del dilettantismo regionale.
E' dura dover accettare una categoria tanto "infame" per dei colori con un blasone nazionale tanto grande e con una tifoseria che per calore e seguito di pubblico meriterebbe almeno la serie cadetta, ma questo è quanto purtroppo.
Ora bisogna stringere i denti e rimboccarsi le maniche per calarsi il più velocemente possibile in un campionato da non sottovalutare assolutamente per iniziare una risalita che sarà sicuramente lunga e difficile.
A tal proposito il d.s. Giulio Spadoni si sta adoperando alacremente per mettere a disposizione di mister Minuti una rosa quanto più competitiva possibile per il prossimo campionato, sfoltendo l'ampio numero di baby, non richiesti nel massimo campionato regionale.
Nel campionato 2009/10 di Eccellenza Marche gli under obbligatori saranno infatti solo due, uno nato dopo il 1° gennaio 1990 e uno dopo il 1° gennaio 1991, invece che i cinque richiesti in serie D.
Dopo le partenze eccellenti di Pazzi e quella (ancora non ufficalizzata) di Iacoponi, con una nota stampa sul sito ufficiale l’U.S. Samb ha comunicato l’acquisto del difensore centrale Eddy Mengo, classe 1978, l’anno scorso 32 presenze e 4 gol con la maglia del Real Montecchio (serie D).
L'acquisto è sicuramente da valutare molto positivamente considerando che il ragazzo vanta più di dieci anni di carriera tra serie C1 e C2 con le maglie di Fermana, Castel di Sangro, Ancona, Viterbese, Maceratese, Foggia, Nocerina, Sora, Latina e Nuorese.
|
10/08/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati